Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio della Melevisione ritorna [VIDEO]

Danilo Bertazzi, l'indimenticabile Tonio Cartonio della Melevisione torna in Calzino, nuovo programma di Rai YoYo dedicato ai bambini

danilo bertazzi
Condividi l'articolo

Si chiama Calzino, ed è il nuovo programma id Rai YoYo pensato per i pià piccoli. Tuttavia per i ragazzi un po’ più grandi significa soprattutto il ritorno di Danilo Bertazzi, l’indimenticabile Tonio Cartonio della Melevisione. La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì alle 7.20 del mattino e in replica, sempre su Rai YoYo alle 16.40. Sicuramente per i ragazzi cresciuti negli anni ’90 ed inizio 2000 sarà in bel colpo al cuore vederlo tornare a rallegrare i più piccoli come solo lui sapeva fare.

La sinossi del programma recita:

Calzino abita insieme alla sua famiglia di calzini a righe dentro il cassetto del comò. Come tutti i piccoli, non resiste al richiamo dell’avventura e ogni giorno sale sulla cargo bike del suo amico Danilo per andare al parco e giocare con lui. Danilo, con attività di arte, musica e scrittura, accompagna Calzino e i bambini a fare nuove scoperte, mentre Marilena li invita a seguirla nei giochi di movimento, attraverso il racconto di piccole avventure di animali, oggetti e persone

Danilo Bertazzi è stato l’indimenticabile Tonio Cartonio dal 1999 fino al 2004 e poi è tornato alla Melevisione nel ruolo del Cuoco Danilo dal 2011 al 2015. Dall’estate 2011 partecipa alla soap opera CentoVetrine nel ruolo del dottor Giorgio Correntini. Ha preso anche parte a diversi film come Oramai è fatta (1999), L’accertamento (2001), Le stelle inquiete (2011). Successivamente lo abbiamo visto, insieme a Michela Coppa, in Slurp programma di cucina riservato ai ragazzi andato in onda su Alice .Dal 2020 è membro del cast del programma Che succ3de?, condotto da Geppi Cucciari su Rai 3, presente in qualità di “notaio” nella puntata Che succede Game del venerdì sera.

Probabilmente nessuno di quelli che leggeranno questo articolo guarderà Calzino, ma tutti saranno felici del grande ritorno di Danilo!