Nightmare Before Christmas: Danny Elfman canta al Coachella [VIDEO]

Danny Elfman è salito sul palco del Coachella per cantare This is Halloween, leggendario brano del film Nightmare Before Christmas

nightmare before christmas
Condividi l'articolo

In Nightmare Before Christmas, autentico cul del 1994 diretto da Henry Selick uno dei grandi punti di forza è sicuramente la colonna sonora scritta e interpretata dal leggendario Danny Elfman. Il grande artista è infatti anche la voce in originale del protagonista Jack Skeletron. Dunque quale occasione migliore del leggendario festival del Coachella per ricordare quel film così amato dal pubblico? Questo è esattamente quello che ha pensato il musicista che ha deciso di deliziare il pubblico cantando il brano di apertura del film, nonchè il più celebre, This is Halloween.

Sebbene il lavoro fatto da Danny Elfman in Nightmare Before Christmas, fu assolutamente leggendario, nel doppiaggio italiano la voce che si prese il compito di sostituirlo, ovvero sia Renato Zero, non fu assolutamente da meno. Tuttavia all’uscita nei cinema il lavoro del grande cantante fu aspramente criticato da una giornalista prendendo come esempio ,per lei negativo, il lavoro fatto da Gino Paolo su La Bella e la Bestia. Tuttavia la risposta che diede Zero entrò nelal leggenda:

LEGGI ANCHE:  Nightmare Before Christmas: Disney prepara il ritorno

Vi faccio notare che se fosse stato per voi, con questa mentalità, io sarei dovuto rimanere in una posizione di grande impedimento, insofferenza – replica il cantante- Ho messo su ditta da solo signora. Io sono stato Renato Zero a spese mie, tutto quello che mi offre Tim Burton oggi è molto grande per me. Perchè se lei avesse abbastanza denaro, produrrebbe un film lei e io mi toglierei immediatamente dalla scena. Sono il primo a non sopportare il doppiaggio nei film ma non solo musicali, in generale. Però allora lei parla con il ministro dell’istruzione e cerca di portarci tutti a un livello tale da poter avere quella mentalità e cultura per potere assimilare un film in qualunque altra lingua che non sia l’italiano, oppure mi consenta, ma in questo momento, sento anche una certa gelosia e invidia nei miei confronti.

Anche se siamo ad Aprile, è sempre Halloween quando sale sul palco Danny Elfman.