Nightmare Before Christmas: Billie Eilish canta la canzone di Sally [VIDEO]

Sally
Credits: lucid / YouTube
Condividi l'articolo

Billie ha letteralmente vestito i panni di Sally, l’amata di Jack Skeletron, con tanto di cicatrici (finte) in una performance fantastica

Sembra un po’ una recita scolastica di fine anno, quella nella quale possiamo vedere Billie Eilish nei panni di Sally, l’amato personaggio del Nightmare Before Christmas di Tim Burton. Invece si tratta della riproposizione, dal vivo e in tempo reale con tanto di orchestra ad accompagnare, delle più belle sequenze musicali del film.

Per l’occasione la cantante losangelina, che quest’anno compirà vent’anni, indossa un abito del tutto simile a quello del personaggio del film e riporta sulle braccia persino alcune cicatrici (simulate ovviamente) che rimandano alla natura “fragile” di Sally. Chi ha visto il film sa bene di cosa parliamo.

In questo video, solo una parte della serata, Billie canta assieme a Danny Elfman, compositore noto per le musiche de I Simpson e Man in Black, ma anche interprete nell’originale delle canzoni di Jack Skeletron. L’artista raccoglie le ovazioni del pubblico mostrandosi in un ruolo adulto e anche con una bella capigliatura bionda alla Marilyn, di cui fa mostra dall’inizio dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish ha "paura" di Eminem, lui: "Le do gli incubi"

Nel 2021 è uscito il suo secondo album, Happier Than Ever, sempre prodotto e scritto assieme al fratello Finneas. Il successo del disco, scritto in gran parte durante la quarantena, è solido così come quello del suo primo album e riconferma quello di Billie come uno dei nomi fondamentali della musica di oggi.