Nightmare Before Christmas: arriva un romanzo sequel dedicato a Sally

Un sequel di Nightmare Before Christmas è in arrivo, anche se non è proprio un film...

Nightmare Before Christmas
Nightmare Before Christmas
Condividi l'articolo

Nightmare Before Christmas prosegue con le avventure di Sally!

Sono passati quasi trenta anni (trenta!) dall’uscita di Nightmare Before Christmas, ma le immagini dell’iconico film sono ancora bene impresse nelle nostre menti. Dalla danza di Jack Skeletron (Skellington) al rivoltante “contenuto” del Bau Bau (Oogie Boogie) e al terribile risveglio dei bambini a Natale con i terribili doni stile Halloween, le scene rimangono indimenticabili.

Parte integrante dell’atmosfera gothic/horror, pensata da Tim Burton e portata su schermo da Henry Selick, è anche la co-protagonista del film, Sally. Una bambola di pezza creata dal Dr. Finklestein per fugere da sua assistente. Personaggio di buon cuore (uno dei pochi) nella storia è innamorata di Jack.

Ebbene, proprio lei sarà la protagonista di un “sequel” del film, se così si può definire: si tratterà infatti di un romanzo di stampo classico. Il libro uscirà nel 2022 e sarà scritto da Shea Ernshaw per Disney Publishing. Se ne verrà tratto anche un film (quindi, un seguito vero e proprio di quello del 1993) al momento non è dato sapere.

LEGGI ANCHE:  Tim Burton fu implorato di cambiare il Bau Bau perché razzista

Della storia si sa che coinvolgerà Sally in prima persona. Sposata con Jack, la ragazza sarà la Pumpkin Queen di Halloween Town. Tuttavia, già in difficoltà nel gestire questo suo ruolo, si metterà naturalmente nei guai con un nuovo villain e come Jack dovrà viaggiare in altri mondi “festivi” per rimettere le cose a posto.

“Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, sarà ambientato poco dopo la fine del film. Si tratta della storia d’amore, ancora da raccontare, tra Sally e Jack. Ma è anche una storia di crescita per Sally, dato che la vediamo gestire il suo nuovo titolo regale di Pumpkin Queen [Regina delle Zucche] di Halloween Town“, spiega l’autore Ernshaw.

“In questo libro volevo davvero esplorare l’identità di Sally e capire meglio non solo chi è ora che si è innamorata ed ha assunto il ruolo di Pumpkin Queen, ma anche come il suo passato influenza i suoi desideri, dubbi e sogni presenti“, conclude l’autore. Il libro ancora non ha un titolo e per leggerlo dovremo pazientare almeno fino a luglio 2022.

LEGGI ANCHE:  Nightmare Before Christmas: Danny Elfman canta al Coachella [VIDEO]

Fonte: Screen Rant