Nightmare Before Christmas: Disney prepara il ritorno

Nightmare Before Christmas
Condividi l'articolo

Qualcosa si farà, ma cosa?

Il sito americano Moviehole riporta di essere stato informato da una loro fonte molto attendibile che i dirigenti Disney avrebbero pronunciato la fatidica frase: “bisogna fare qualcosa con Nightmare Before Christmas, probabilmente un sequel possibilmente in live-action”

Leggi anche: I migliori 10 personaggi nei film di Tim Burton

nightmare2
Nightmare before christmas

Nightmare Before Christmas potrebbe, quindi, far parte della lunga serie di film Disney da re-immaginare come un live-action con attori in carne e ossa. Secondo Moviehole, la famosa storia di animazione in stop motion di Henry Selick potrebbe essere il prossimo film a unirsi a Il Re Leone, Aladdin, La bella e la bestia, Dumbo e altri che hanno già avuto una trasposizione filmica. Data questa tendenza recente tra i loro classici film d’animazione, non sarebbe troppo sorprendente se Disney decidesse che è l’ora del film prodotto da Tim Burton.

Prodotto da Tim Burton e adattato dal racconto che ha originariamente scritto, il film di Selick del 1993 ha debuttato al successo del botteghino, ma ha ottenuto un enorme seguito durante gli anni successivi. Naturalmente Disney ha notato questo aumento di popolarità e, di conseguenza, ha sfruttato il film in stop-motion quanto più umanamente possibile producendo gadget, t-shirt, bambole, caramelle e ri-pubblicando il film ogni stagione in DVD e Blu-ray. In altre parole, lo studio si rende conto di avere una mucca da mungere e hanno in programma di mungerlo per tutto il tempo che possono.

LEGGI ANCHE:  Tutti i film di Tim Burton dal peggiore al migliore

Leggi anche: 10 film da vedere se ami Tim Burton

Scrivici cosa ne pensi e per ulteriori aggiornamenti continua a seguirci su Lascimmiapensa.com.