Aladdin: Il trailer ci presenta il Genio di Will Smith

La Disney ha rilasciato il trailer di Aladdin, in cui è possibile dare un primo sguardo al Genio interpretato da Will Smith.

aladdin
Condividi l'articolo

La Disney ha rilasciato il primo trailer di Aladdin, il nuovo live-action che arriverà al cinema il prossimo maggio, con la regia di Guy Ritchie.

Questo primo tv-spot di circa un minuto è l’occasione per dare un primo sguardo al Genio interpretato da Will Smith. In effetti, sin da quando è stato annunciato il cast, quello del Genio è stato il ruolo che non ha mai convinto del tutto il pubblico. Questo probabilmente perché è chiaro che Will Smith debba fare i conti con il peso del suo predecessore. Nel film d’animazione del 1992 Aladdin aveva a che fare con un genio che aveva la voce e, soprattutto, il carisma dell’amato Robin Williams. Fu proprio l’interpretazione dell’attore scomparso nel 2014, a rendere Aladdin uno dei film più amati di casa Disney.

Dal questo first look non è facile definire quello che bisogna aspettarsi da Aladdin, dal momento che , ad esempio, sembra ci sia ancora lavoro da fare sugli effettivi visivi. La sensazione è che la Disney non vedesse l’ora di mettere in primo piano l’interpretazione di Will Smith, probabilmente per iniziare a capire fin da subito se il nuovo genio, personaggio fondamentale, verrà accolto positivamente o meno.

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, ecco i Film e le Serie Tv disponibili in Italia [LISTA]

Aladdin, la cui produzione è stata accusata di razzismo, vedrà tra i protagonisti Mena Massoud nei panni del ladruncolo di strada che si trasforma nel principe Alì, Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine, mentre Marwan Kenzari darà il volto al vile e viscido Jafar. Il film arriverà nelle sale il 24 Maggio e potrà fare affidamento su un nuovo repertorio di canzoni, curato da Alan Menken (che già collaborò con Tim Rice e Howard Ashman nel film del 1992), con la collaborazione di Benj Pasek e Justin Paul, autori ben noti per aver dato vita alla base delle canzoni di La La Land.

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com