Nightmare Before Christmas: il regista apre al prequel

Parlando con People. Henry Selick, regista di Nightmare Before Christmas, ha aperto ad un possibile prequel

nightmare before christmas
Condividi l'articolo

Nightmare Before Christmas, capolavoro animato del 1993, è uno dei film d’animazione più amati di sempre. Il film, dopo il grande successo ottenuto all’uscita, è divenuto col tempo uno dei classici che tutti una volta nella vita devono vedere. Tuttavia, nonostante questo grandissimo amore dei fan per l’opera, non è mai stato realizzato un sequel.

In una recente intervista con la rivista People il regista del film Henry Selick  ha ammesso che non sarebbe entusiasta dell’idea di fare un seguito a causa della grande mole di lavoro impegnata per il primo, dicendo che è “un film perfetto [che] è uscito dal momento perfetto, ed è diventato qualcosa di molto più grande nel corso degli anni. Ha aggiunto:

Penso che Tim [Burton] in particolare pensi, perché banalizzare il tutto? Certamente non ha bisogno di guadagnare di più da un sequel. Ha avuto tanti altri successi e finora nessuno ha avuto una grande idea per un seguito. E penso ancora che sia Tim a decidere. Non credo ci sia alcuna idea che possa convincerlo.

Tuttavia la possibilità di rimettere mano a Nightmare Before Christmas non è del tutto fuori discussione. Selick ha notato infatti che potrebbe essere più propenso a fare un prequel. 

LEGGI ANCHE:  Nightmare Before Christmas: la terrificante scena dei regali [VIDEO]

Potrebbe essere più interessante una storia su come Jack è diventato il re di Halloween- ha spiegato.

Qualche mese fa, lo stess Henry Selick, parlando con AV Club,ha ricordato i momenti dell’uscita del film, spiegando come sia stato ingiusto che il nome di Tim Burton abbia surclassato il suo.

È stato un ingiusto perchè non si chiamava Nightmare Before Christmas di Tim Burton fino a tre settimane prima dell’uscita del film. E mi sarebbe andato bene, se fosse stato quello per cui avevo firmato – ha detto. Ma Tim era a Los Angeles per girare due lungometraggi mentre io dirigevo quel film, e voglio dire, Tim è un genio, o certamente lo era nei suoi anni più creativi. Ho sempre pensato che la sua storia fosse perfetta e lui ha disegnato i personaggi principali. Ma siamo stati io e il mio team a dare realmente vita a tutto questo

Ora, se chiedi a Danny Elfman, beh, per lui quello è il suo film [ride] – ha continuato Selick. Quando abbiamo finito il film, è stato così divertente perché si è avvicinato a me, mi ha stretto la mano e mi ha detto: “Henry, hai fatto un ottimo lavoro illustrando le mie canzoni!” Ed era serio, e l’ho adorato! Bene. Ma il mio obiettivo in quel momento divenne rimanere abbastanza a lungo in quel mondo da far sì che la gente dicesse: “Oh, quello è Henry, fa cose”

Che ne pensate? Vorreste un prequel di Nightmare Before Christmas?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Nightmare Before Christmas: Billie Eilish canta la canzone di Sally [VIDEO]