Scorsese annuncia il suo prossimo film, The Wager

Parlando con il Sunday Times, Martin Scorsese ha annunciato quello che sarà il suo prossimo film

Scorsese
Credits: The Tonight Show Starring Jimmy Fallon / YouTube
Condividi l'articolo

Il prossimo 19 ottobre arriverà al cinema Killers of the flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Sebbene sia stato un viaggio impegnativo e sebbene l’età avanzi, il grande cineasta non ha alcuna intenzione di fermarsi. Parlando infatti con il Sunday Times, ha infatti annunciato quello che sarà il suo prossimo film, ovvero sia l’adattamento di The Wager di David Grann, del quale ha già scritto una sceneggiatorua e che vedrà nuovamente protagonista Leonardo DiCaprio.

Un’opzione di riserva per Scorsese, se The Wager non dovesse funzionare, potrebbe essere un film intitolato Home, un adattamento del romanzo di Marilynne Robinson, su cui il cienasta ha lavorato con il regista di TAR Todd Field, e poi con Kent Jones. Si tratta di un film che, richiederebbe una produzione più piccola rispetto a The Wager.

In termini di produzione, sì [è più piccolo del solito], ma è una cosa ingannevole – dice Scorsese. Penso che, internamente, potrebbe essere più grande.

Altrove nell’intervista, Scorsese ha affrontato nuovamente la sua mortalità e il lavoro che lo spinge continuamente ad andare avanti:

LEGGI ANCHE:  La lettera premonitrice che Scorsese scrisse a sua figlia

Non voglio rallentare – dice con enfasi. Alla mia età, il corpo ti dice che devi darti un ritmo, ma io sto ancora cercando, come ho detto prima, la risposta a come ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Ho pensato che i miei film avrebbero dovuto riflettere questa cosa. Ho fatto del mio meglio.

Già qualche mese fa, parlando con Deadline, Scorsese aveva affrontato il tema del tempo che passa dicendo:

Vorrei potermi prendere una pausa di otto settimane e fare un film allo stesso tempo [ ride ]. Il mondo intero si è aperto a me, ma è troppo tardi. È troppo tardi. Sono vecchio. Ho letto cose. Vedo cose. Vorrei raccontare storie, e non c’è più molto tempo. Kurosawa, quando ha vinto il suo Oscar, quando George [Lucas] e Steven [Spielberg] glielo hanno dato, ha detto: “Sto solo ora iniziando a vedere la possibilità di cosa potrebbe essere il cinema, ed è troppo tardi”. Aveva 83 anni. A quel tempo, ho detto: “Cosa intende?” Ora lo capisco

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Da Martin Scorsese a Quentin Tarantino, ecco i film horror preferiti dei grandi registi

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti.