John Wick: Eva Longoria mise 6 milioni per salvare il film

Parlando con Business Insider, i registi Chad Stahelski e David Leitch hanno raccontato di come Eva Longoria salvò John Wick

eva longoria, john wick
Credits: Immagini Getty/Collezione Everett
Condividi l'articolo

John Wick non esisterebbe senza Eva Longoria

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il primo film della saga di John Wick è uscito nei cinema 10 anni fa e ha lanciato un iconico franchise d’azione per Keanu Reeves che da allora ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo in quattro film. Tuttavia nessuno di quei successi sarebbe stato possibile se non fosse stato per Eva Longoria. Parlando con Business Insider infatti, i registi Chad Stahelski e David Leitch hanno ricordato che l’attrice ha messo sul piatto 6 milioni di dollari a meno di 24 ore dalla fine delle riprese per colmare un gap inaspettato nei finanziamenti del film.

Eravamo a meno di una settimana dalla fine e abbiamo perso quasi 6 milioni di dollari di un finanziamento – ha detto Stahelski. Stavamo finanziando in modo indipendente per ottenere il bond, ma uno degli investitori non è riuscito a raccogliere i soldi in tempo.

I registi e Reeves avevano già investito i propri soldi in John Wick perché credevano nel progetto, mentre il produttore Basil Iwanyk aveva esaurito tre delle sue carte di credito personali per contribuire con i propri fondi al film. La CAA stava aiutando il team a mettere insieme i finanziamenti del film e, in un ultimo disperato tentativo di salvare il progetto, ha offerto ad alcuni dei suoi attori l’opportunità di investire nel progetto.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves mette all'asta una videochiamata con lui per beneficenza

[Eva] è venuta in nostro soccorso e ha fornito il finanziamento necessario, letteralmente meno di 24 ore prima che dovessimo chiudere le porte del film e andarcene – ha detto Stahelski. Basil ci ha portato fuori a cena [dopo le riprese], e stavamo ridendo di tutte le stronzate che erano successe, e lui ha detto: “A proposito, una storia divertente, sai chi ti ha finanziato? Eva Longoria”. E noi eravamo tipo: “Cosa!”

Alla fine Stahelski e Leitch portarono Longoria a pranzo allo Chateau Marmont per ringraziarla di aver salvato John Wick.

Lei rideva e diceva: “Non pensavo che avrebbe funzionato” – ha ricordato Stahelski, mentre Leitch ha detto che la Longoria gli avrebbe poi detto che quello fatto in John Wick era stato “il miglior investimento” che avesse mai fatto.

Che ne pensate?