Keanu Reeves: online la petizione che lo vuole “Uomo dell’anno per il 2019”

keanu reeves
Condividi l'articolo

Keanu Reeves è senza dubbio l’attore più chiacchierato del momento. Dopo la sua presenza sul palco dell’ultimo E3, dove ha rivelato che darà il volto ad uno dei personaggi dell’attesissimo videogioco Cyberpunk 2077, il web è totalmente impazzito d’amore nei confronti dell'”eletto” di Matrix.

Negli ultimi tempi sta infatti rimbalzando su ogni social l’incredibile storia della vita di Keanu Reeves, ben lontana da quello che si immagina possa essere lo standard di esistenza di una delle stelle più lucenti dello star system. Abbandonato dal padre a soli 3 anni, ha dovuto convivere con 3 diversi patrigni per poi subire lutti enormi per una sola persona: prima una figlia morta durante il parto, poi la moglie a causa di un incidente, poi l’amata sorella di leucemia.

Leggi anche: La straziante storia di Keanu Reeves

Bene, questa incredibile serie di sfortune (e neanche l’abbiamo elencate tutte. Manca ad esempio la perdita del migliore amico River Phoenix, fratello di Joaquin, per overdose), ha portato Keanu Reeves ad essere un uomo davvero incredibile: ha donato il 70% di quanto guadagnato in Matrix (una cifra spropositata quindi) alla ricerca contro la leucemia oltre ad altri svariati milioni regalati agli ospedali. Oltre questi esempi di generosità è stato anche protagonista di vicende umane da libro  Cuore.

C’è chi l’ha visto mangiare su un marciapiede insieme ad un senzatetto a Los Angeles condividendo con lui un’intera mattinata, chi l’ha visto ascoltare i problemi economici di una donna che lavorava sul set con lui e di come il protagonista di John Wick abbia donato immediatamente 20 mila dollari a quella sconosciuta per aiutarla.

LEGGI ANCHE:  John Wick, Chad Stahelski apre ad un quinto film con Reeves

Leggi anche: Keanu Reeves ha segretamente finanziato ospeli pediatrici per anni

Beh per tutti questi motivi Keanu Reeves è divenuto un simbolo di umanità a livello mondiale e per questo su Change.org è partita una petizione affinchè venga eletto “Uomo dell’anno 2019” dal Times. Questo sarebbe uno dei riconoscimenti più alti che un essere umano possa ottenere e la petizione ha già ottenuto svariate migliaia di firme.

Cotinua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!