Leonardo DiCaprio ricorda l’ultima notte di River Phoenix

Durante il Festival di Cannes, Leonardo DiCaprio, ha rilasciato qualche parola ai microfoni di Esquire, parlando di uno dei momenti più tristi della sua vita.

Leonardo DiCaprio ricorda l'ultima notte di River Phoenix
Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio, noto attore statunitense, negli ultimi giorni è volato a Cannes per la 72 edizione del Festival di Cannes e soprattutto per la proiezione in anteprima del nono lungometraggio di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood. Proiezione che si è tenuta il lo scorso 21 maggio con ben 7 minuti di standing ovation al termine della pellicola.

Prima dell’anteprima del film, DiCaprio, ha rilasciato qualche parola ai microfoni di Esquire, parlando di uno di momenti più tristi e brutti della sua vita, la sera della morte di River Phoenix.

Ecco le parole rilasciate dal protagonista di Once Upon a Time in Hollywood:

“Sono cresciuto considerando River Phoenix il più grande attore della mia generazione, e tutto ciò che ho sempre desiderato era la possibilità di stringergli la mano”

Potrebbe interessarti anche: Once Upon a Time In Hollywood conquista Cannes, ecco le prime reazioni

Ha continuato dicendo:

“Una sera, a una festa a Silver Lake, l’ho visto salire le scale. Sembrava una scena di La donna che visse due volte, perché aveva un’espressione strana e non l’avevo mai incontrato – ho sempre voluto farlo – stava camminando verso di me e io sono rimasto paralizzato. Poi ho visto arrivare una marea di gente, mi sono voltato e lui era scomparso.”

River Phoenix è morto nell’ottobre del 1993, fuori dal Viper Room all’età di 23 anni. La stessa sera in cui Leonardo DiCaprio lo vide.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino ha incontrato la sorella di Sharon Tate per tranquillizzarla in merito al suo nuovo film

”Mi sono sentito come… è scomparso davanti ai miei occhi, e la tragedia di aver perso questa enorme influenza per me e per i miei amici è stata grande. Era l’attore di cui parlavamo sempre. Volevo stringergli la mano… due persone sono arrivate di fronte a me e poi lui non c’era più.”

Ricordiamo che Leonardo DiCaprio tornerà sul grande schermo, In Italia, il prossimo 19 settembre, nei panni di Rick Dalton, come protagonista nell’attesissimo film Once Upon a Time in Hollywood, con lui anche Brad Pitt e Margot Robbie.

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood: nuovo clamoroso trailer per il film di Tarantino

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com