Keanu Reeves protagonista della Serie prodotta da DiCaprio e Scorsese

Keanu Reeves sarà il protagonsita della miniserie adattamento del romanzo Il Diavolo e la Città Bianca, prodotta da DiCaprio e Scorsese

keanu reeves, dicaprio, scorsese
Credits: Wikipedia/ Siebbi
Condividi l'articolo

Keanu Reeves è sicuramente uno degli attori più in voga al mondo. Oramai i progetti ai quali prende parte sono incalcolabili e questo è solamente un altro grande lavoro al quale prenderà parte. L’attore, volto di Neo in Matrix, sarà infatti protagonista dell’adattamento a episodi di Il Diavolo e la Città Bianca, capolavoro di Erik Larson. La serie sarà prodotta per Hulu da Leonardo DiCaprio , che ha acquisito i diritti del libro nel 2010 insieme a Martin Scorsese.

Pubblicato originariamente nel 2003, Il Diavolo e la Città Bianca  racconta la vera storia di Daniel H. Burnham, l’architetto dietro la Chicago World’s Fair del 1893, e del dottor HH Holmes, il serial killer che ha usato la fiera per attirare le sue vittime.

Quando DiCaprio ha acquisito per la prima volta i diritti del libro, si pensava che avrebbe recitato in un film diretto dal regista di The Departed. Tuttavia, nel 2019 i due hanno stretto un accordo con Hulu per reimmaginare il progetto come una mini serie limitata. La coppia è tuttavia tornata a lavorare insieme sul set nel prossimo Killers of the Flower Moon, adattamento dell’omonimo romanzo di David Grann.

LEGGI ANCHE:  Don't Look Up: il nuovo film di Adam McKay ha un cast stellare [LISTA]

La storia ruota attorno alla tribù degli Osage in Oklahoma attorno al 1920, sotto il cui territorio venne scoperto un giacimento petrolifero. Questo portò ad una serie di omicidi che lasciarono dietro di sè una scia di sangue e cospirazione che finì in un rumoroso processo. Nel casrt oltre al già citato DiCaprio ci saranno anche Brendan Fraser, Robert De Niro e John Lithgow.

Keanu Reeves ha appena visto uscire il suo Matrix Resurrections ed è al lavoro per la conclusione del quarto capitolo della saga di John Wick. In seguito vorrebbe entrare a far parte del MCU in un ruolo non ben specificato (qui i dettagli) e vorrebbe riprendere anche il ruolo di Constantine (qui i dettagli).

Insomma, un agenda davvero piena!