Ed Sheeran: “Quell’episodio di South Park mi ha rovinato la vita”

Parlando con Slam Radio, Ed Sheeran ha raccontato di come un episodio di South Park dedicato ai capelli rossi gli ha rovinato la vita"

ed sheeran, south park
Credits: Wikipedia/ Harald Krichel
Condividi l'articolo

Siamo nel 2005 e South Park (qui il trailer del nuovo film Post-Covid) è arrivato alla sua nona e irriverentissima stagione. L’undicesimo episodio, Pel di Carota, racconta di Cartman che si sveglia un giorno con i capelli rossi, cosa che gli porterà una serie incalcolabile di violenze ed atti di bullismo. Insomma, il solito. Tuttavia questa particolare puntata portò un gran numero di problemi alle persone dai capelli rossi tra i quali Ed Sheeran che in quell’anno faceva il suo esordio. Parlando con Slam Radio, il cantante ha parlato di quel particolare episodio:

Avere i capelli rossi in Inghilterra è sempre stata una cosa per cui la gente ti prendeva per il culo, ma non in America. La gente non ha mai saputo cosa fosse un ginger in America. Quell’episodio di South Park mi ha fottutam*nte rovinato la vita. Stavo andando in America e tutti dicevano: “Adoro i tuoi capelli, amico”.’E io pensavo: “Oh mio Dio, alla gente piacciono i miei capelli?” ha aggiunto Ed Sheeran. “E poi ricordo che l’episodio èd è stato così in tutto il mondo per il resto della mia vita. Ricordo di essere stato guardato con sospetto dopo quella puntata o di essere stato praticamente ignorato per i miei capelli rossi

La serie South Park è stata creata negli anni ’90 da Matt Stone e Trey Parker. Il progetto è stato fin da subito quello di una serie animata per adulti che racconti vizi, ipocrisie e idiosincrasie dell’America moderna, superando ogni tabù e facendo ricorso continuo a violenza e scene esplicite per provocare e sconvolgere gli spettatori oltre ogni dire. Al momento, la serie prosegue ininiterrottamente dal 1997.

LEGGI ANCHE:  South Park: in arrivo uno speciale di un'ora sui vaccini

Cosa ne pensate di queste parole di Ed Sheeran? Apprezzate il lavoro fatto da South Park? Fateci sapere la vostra opinine, come al solito, nei commenti.