Once Upon a Time In Hollywood conquista Cannes, ecco le prime reazioni

Once Upon a Time in Hollywood: ecco il poster ufficiale del film

Le prime proiezioni di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino arrivano dal Festival di Cannes 2019

Once Upon a Time in Hollywood è stato proiettato al festival di Cannes dopo 25 anni dalla proiezione al festival di Pulp Fiction. Le reazioni della critica cinematografica e della stampa sono entusiaste. Notevoli elogi sono stati rivolti a Brad Pitt.

Il film di riunisce Tarantino con i suoi attori Django Unchained e Inglourious Basterds Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Le due stelle interpretano un attore televisivo e il suo stuntman, mentre cercano di irrompere nel mondo del grande cinema hollywoodiano. Il film è ambientato nel 1969. I personaggi di DiCaprio e Pitt vivono accanto a Sharon Tate (interpretato da Margot Robbie), che sta anche cercando di farsi un nome a Hollywood. I destini di tutti si incrociano con Charles Manson e il suo culto. Il cast di supporto include Al Pacino, Dakota Fanning, Lena Dunham, Bruce Dern, Luke Perry, Kurt Russell, e altri ancora.

Ecco le prime reazioni senza spoiler dal festival di Cannes

Il critico Peter Howell dice che questo è il miglior ruolo di sempre per Brad Pitt:

Il critico Jordan Ruimy dice “‘ultimo di QT ha alcune delle migliori sequenze della sua carriera, ma anche alcune delle più trascinanti. Un film bello, ambizioso, eccitante, folle e stravagante. Brad Pitt ruba lo schermo. DiCaprio, come sempre, fantastico.”

Il giornalista freelance Jason Gorber dice: “Storicamente discutibile, tematicamente brillante, QT trova la sua forma in un film che potrebbe vincere la Palma d’Oro o essere scelto dal pubblico, o forse entrambi. Capolavoro emozionante, provocatorio, humor nero, intensamente inquietante.”

Jake Coyle di New York dice: “Once Upon a Time in Hollywood è più sentimentale e luminoso di quanto Tarantino abbia fatto prima. Radioso e amoroso verso Los Angeles e per i film del passato. Pitt & DiCaprio sono favolosi, soprattutto Pitt.”

Kaleem Aftab critico e produttore dice: “Once Upon a Time in Hollywood: il più divertente e cerebrale Tarantino da molto tempo. Brad Pitt protagonista assoluto come stuntman. Potrebbe essere necessario qualche aggiustamento al montaggio prima dell’uscita, ma quello già fatto è grande.”

Once Upon a Time in Hollywood ha conquistato Cannes chissà se vincerà qualche premio, nel frattempo vi ricordiamo che in Italia lo vedremo il 19 settembre (in America esce il 26 luglio).

Once Upon a Time in Hollywood: nuovo clamoroso trailer per il film di Tarantino

Leggi anche: Quentin Tarantino prega di non spoilerare

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com