Once Upon a Time in Hollywood, Quentin Tarantino prega di non spoilerare

C'era Una Volta a... Hollywood
Margot Robbie
Condividi l'articolo

Quentin Tarantino vuole che per la prima di Once Upon a time in Hollywood del Festival di Cannes di martedì non si faccia spoiler.

Il regista di Once Upon a Time in Hollywood ha pubblicato su Twitter – alla vigilia del debutto sul tappeto rosso di Cannes – la richiesta di non spoilerare il film, al fine di far godere appieno lo spettacolo anche a chi lo vedrà per la prima volta al cinema.

Quentin Tarantino scrive:

“Io amo il cinema, Voi amate il cinema. È il viaggio alla scoperta di una storia per la prima volta. Il cast e la troupe hanno lavorato sodo per creare qualcosa di originale e chiedo solo che tutti evitino di rivelare qualcosa che impedirebbe al pubblico di vivere il film allo stesso modo. Grazie”

Leggi anche: Once upon a time in Hollywood, Kurt Russell torna a interpretare Stuntman Mike?

Sony Pictures distribuirà il film il 26 luglio 2019 negli USA, circa due mesi dopo il debutto a Cannes, quindi è comprensibile che Tarantino voglia tenere nascoste alcune sorprese. Sarà ancora più difficile per noi italiani tenere lontani gli spoiler d’oltreoceano, dato che in Italia il film arriverà con un ritardo di 2 mesi, il 19 settembre 2019.

LEGGI ANCHE:  John Travolta: curiosità sui suoi migliori 5 film

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood, Il geniale marketing di Tarantino vi stupirà

Trama e cast del film

Once Upon a Time in Hollywood è una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, all’apice della Hollywood hippy. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie tv western, e la sua controfigura di lunga data, Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno faticando per affermarsi in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.

Nel cast del film saranno presenti, oltre a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, anche Margot Robbie, Damon Herriman, Rafal Zawierucha, Al Pacino, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Victoria Pedretti, Austin Butler, Mike Moh, Lena Dunham, Margaret Qualley, Rumer Willis, Samantha Robinson, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr.,Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Leggi anche: Bastardi senza gloria: 10 curiosità sul capolavoro di Tarantino

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com