Once Upon a Time In Hollywood, 7 minuti di standing ovation a Cannes

Once upon a time in hollywood
Condividi l'articolo

Once Upon a Time in Hollywood è l’ennesimo successo di Quentin Tarantino

Gli spettatori che sono riusciti ad occupare un posto al cinema per la prima mondiale del Festival di Cannes di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino ha regalato al film una standing ovation di sette minuti al termine di una delle proiezioni più attese al prestigioso festival negli ultimi anni.

Tarantino, dopo la proiezione, ha ringraziato il pubblico:

“Grazie per essere stato un pubblico così fantastico per questa prima volta del film”

Poi Tarantino ha ringraziato lo studio, i produttori, il cast e la troupe.

Leggi anche: Once Upon a Time In Hollywood conquista Cannes, ecco le prime reazioni

È stata una risposta entusiasta al film, che potrebbe portare il nono film di Quentin Tarantino a vincere almeno un premio al Festival di Cannes. 25 anni fa è stato Pulp Fiction a vincere la Palma d’oro a Cannes.

Tarantino e il cast, tra cui DiCaprio, Pitt, Robbie e Dakota Fanning, hanno suscitato scalpore e applausi dalla folla all’interno del Cinema Palais che ha assistito alla loro apparizione sul grande schermo e, come è consuetudine, hanno firmato autografi per la folla di fan in attesa sulla Croisette.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio litiga con lo sceneggiatore del nuovo film di Scorsese
Once Upon a time in hollywood
Once Upon a time in hollywood

Trama e cast del film

Once Upon a Time in Hollywood è una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, all’apice della Hollywood hippy. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie tv western, e la sua controfigura di lunga data, Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno faticando per affermarsi in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.

Nel cast del film saranno presenti, oltre a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, anche Margot Robbie, Damon Herriman, Rafal Zawierucha, Al Pacino, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Victoria Pedretti, Austin Butler, Mike Moh, Lena Dunham, Margaret Qualley, Rumer Willis, Samantha Robinson, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr.,Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Once Upon a Time in Hollywood: nuovo clamoroso trailer per il film di Tarantino

Leggi anche: Bastardi senza gloria: 10 curiosità sul capolavoro di Tarantino

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com