Top Gun: Maverick, Tom Cruise parla del Cameo di Kilmer

Ospite di Jimmy Kimmel, Tom Cruise ha parlato del cameo di Van Kilmer in Top Gun: Maverick

top gun maverick
Condividi l'articolo

Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione), sequel del leggendario film 1986 con protagonista Tom Cruise, è stato uno dei film più visti e amati dell’anno passato. Sebbene abbia colpito il pubblico per le sue spettacoli proiezioni aeree, uno dei momenti più commoventi è stato sicuramente il cameo di Val Kilmer nei panni di Tom “Iceman” Kazansky. L’attore ha dovuto purtroppo quasi totalmente abbandonare la recitazione a causa delle complicazioni dovute al cancro alla gola che lo ha colpito e che gli ha fatto perdere la voce. La scena è stata dunque molto commovente e Tom Cruise, a distanza di mesi, sta ancora pensando a quanto sia stata speciale. Ospite di Jimmy Kimmel, l’attore ha infatti parlato dell’emozione provata in quel momento.

Posso solo dire che è stato davvero emozionante. Conosco Val da decenni. Vederlo tornare e interpretare quel personaggio… è un attore così bravo che è entrato nella parte all’istante. Stavi guardando Iceman. Mi ha fatto piangere, mi sono emozionato. È un attore così brillante e adoro il suo lavoro

L’apparizione al talk show è stata solo l’ultima tappa del meritato giro che Cruise ha intrapreso per celebrare il successo di Top Gun: Maverick. Di recente è apparso al pranzo dei candidati all’Oscar, dove Steven Spielberg lo ha ringraziato per aver salvato Hollywood:

LEGGI ANCHE:  Top Gun: Maverick supera il miliardo al botteghino, Tom Cruise ringrazia

Hai salvato il culo di Hollywood e potresti aver salvato la distribuzione nelle sale – aveva detto Spielberg a Cruise. Seriamente, Top Gun: Maverick potrebbe aver salvato l’intera industria cinematografica

Top Gun: Maverick è stato il secondo film a incassare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale durante la pandemia, dopo Spider-Man: No Way Home. Con un incasso di 1,48 miliardi di dollari, il film si è classificato come l’undicesimo film di maggior incasso della storia in tutto il mondo. 

Davvero emozionante.

Seguiteci su LaScimmiaPensa