Top Gun: Maverick supera il miliardo di dollari al botteghino

Top Gun: Maverick ha superato il miliardo di dollari al botteghino diventando il più grande successo della carriera di Tom Cruise

Top Gun: Maverick
Condividi l'articolo

Da un mese al cinema è arrivato Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione), sequel del leggendario film 1986 con protagonista Tom Cruise. Il film ha ottenuto un successo gigantesco al botteghino dove, nelle ultime ore, ha sfondato il muro del miliardo di dollari. Si tratta del più grande incasso di sempre per un film nel quale recita l’attore di Syracuse. Questo incredibile risultato porta il nuovo film di Joseph Kosinski nella top 50 dei film più remunerativi della storia del cinema, precisamente al 48° posto, scavalcando, seppur per poche migliaia di dollari Il Cavaliere Oscuro.

La classifica è ovviamente guidata da Avatar con oltre 2 miliardi e 800 milioni di dollari guadagnati, seguito da Avengers:Endgame a una manciata di dollari di distanza. Medaglia di bronzo ancora per James Cameron con Titanic, primo film della storia a rompere il muro dei 2 miliardi.

Di seguito la sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick:

Di fronte a un futuro incerto e di fronte ai fantasmi del suo passato, Maverick è trascinato in un confronto con le proprie paure più profonde. Culminando in una missione che richiede l’ultimo sacrificio da coloro che saranno scelti per volare

Oltre a Tom Cruise nei panni di Pete Mitchell “Maverick”, il cast del film è formato da Miles Teller, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez,Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.

LEGGI ANCHE:  Mission: Impossible - Dead Reckoning, la Recensione

Che ne pensate di questo risultato? Avete visto il film? Vi è piaciuto? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.