Top Gun: Maverick supera il miliardo al botteghino, Tom Cruise ringrazia

Tom Cruise ha ringraziato i fan che sono andati al cinema per aver permesso a Top Gun: Maverick di superare il miliardo al botteghino

Top Gun: Maverick
Condividi l'articolo

Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione), sequel del leggendario film 1986 con protagonista Tom Cruise è il film più remunerativo del 2022 avendo sfondato da pochi giorni il muro del miliardo di dollari. Si tratta ovviamente di un risultato incrdedibile che segna un record personale e assoluto nella carriera dell’attore di Syracuse. Nelle ultime ore, su Twitter, il volto di Pete “Maverick” Mitchell ha voluto ringraziare i fan.

A tutte le persone coinvolte nella distribuzione, agli studios e agli esercenti: congratulazioni. Al pubblico: grazie per esservi avventurati fuori e averci permesso di intrattenervi. Ci si vede al cinema

La frase finale di Tom Cruise non è sicuramente casuale. L’attore ha infatti ribadito a più ripreso la sua totale volontà di creare film destinati solo alla sala e non allo streaming.

LEGGI ANCHE:  John Landis è stufo dei film Marvel e scettico sul Dark Universe

Non succederà. Mai – ha risposto sul red carpet del festival di Cannes quando è stato interrogato a tal proposito. Ho passato tanto tempo con i proprietari dei cinema, con la gente che serve popcorn, con tutti quelli che fanno in modo che tutto questo ci sia, che accada. Li ho chiamati tutti, gli ho detto: “So cosa stai passando, sappi solo che stiamo realizzando due sequel di Mission Impossible e ora Top Gun. Faccio film per il grande schermo, io.“

Ha poi proseguito, nella stessa occasione, dicendo che non era mai stata una possibilità, e che non ci sono stati tentativi da parte dei grossi player di portare il film su piattaforma.

Non hanno nemmeno osato. Sapevano che non sarebbe mai potuto accadere. Quando un film è finito, voglio vederlo al cinema. Se volete vedere Tom Cruise, dovete andare al cinema.

Che ne pensate di queste parole e di questo risultato? Avete visto al cinema Top Gun: Maverick? Vi è piaciuto? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Tom Cruise accetta l'MTV Movie Award volando su un P-51