The Wolf of Wall Street, Belfort ha insegnato a DiCaprio

Jordan Belfort ha raccontato di aver insegnato a DiCaprio gli effetti di una droga assunta in The Wolf of Wall Street

Leonardo DiCaprio drogato in The Wolf of Wall Street
Leonardo DiCaprio drogato in The Wolf of Wall Street
Condividi l'articolo

The Wolf of Wall Street, film del 2014 di Martin Scorsese racconta la vera storia del broker Jordan Belfort, interpretato da un ottimo Leonardo DiCaprio, tra eccessi, droga e truffe. In una delle scene più iconiche del film il protagonista fa abuso di Quaaludes, che è un sedativo simile al Valium. Tuttavia non avendolo mai provato realmente, DiCaprio non aveva bene idea di come avrebbe dovuto portare in scena quel momento. Così si è rivolto direttamente a Belfort che lo ha aiutato.

Gli ho mostrato com’è e come ci si sente quando sei pieno di quaaludes – ha detto Belfort al New York Post. Io… ho iniziato a gattonare. Eravamo entrambi sul pavimento, sbavando. Suo padre è entrato nella stanza e ci ha chiesto che cazzo stavamo facendo

Lo stesso DiCaprio ha successivamente confermato la storia, definendola scherzosamente parte dei “nastri Jordan perduti” in un’intervista con il Daily Mail nel 2014.

Ha strisciato sul pavimento per rievocare le fasi dello sballo. Non era un grandissimo attore, ma sicuramente mi ha dato l’ispirazione – ha ammesso l’ attore di Revenant , mentre raccontava la storia.

Tuttavia, DiCaprio non è stato l’unico attore ad avere problemi con l’ampia rappresentazione della droga di The Wolf of Wall Street. Jonah Hill che ne film interpreta Donnie Azoff, assistente di Jordan Belfort, ospite nel talk show statunitense Any Given Wednesday con Bill Simmons nel 2016, ha infatti rivelato di essere addirittura finito in ospedale per l’abuso fatto di finta cocaina.

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street: DiCaprio improvvisò una delle scene più iconiche

Ho sniffato così tanta cocaina finta in The Wolf Of Wall Street che ho avuto la bronchite per tre settimane. Sono stato ricoverato in ospedale. Era vitamina in polvere, ma non importa perché se immetti così tanta roba nei polmoni, ti ammalerai. Abbiamo sniffato finta cocaina per, tipo, sette mesi, ogni giorno. Non ho mai preso più vitamina D in tutta la mia vita; avrei potuto sollevare un’auto sopra la mia fottuta testa.

È interessante fingere di essere drogato. Ho utilizzato la musica. Ho creato una playlist per ogni scena, ho cercato di utilizzare musica che mi facesse sentire nervoso e caotico… e poi ho bevuto un sacco di caffè e Red Bull

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa