Spielberg apre ad un nuovo film horror per il futuro

Durante la cerimonia di premiazione al Festival del cinema di Berlino, Steven Spielberg ha aperto alla possibilità di un film horror in futuro

Spielberg: ''il finale della guerra dei mondi non ha senso''
Condividi l'articolo

Steven Spielberg tra pochi giorni andrà a caccia di Oscar con il suo splendido The Fabelmans. Nel frattempo è stato ospite del Festival del Cinema di Berlino dove ha ritirato il prestigioso Orso d’Oro alla carriera, consegnatogli dal frontman degli U2 Bono Vox. Durante il suo discorso di accettazione alla Berlinale, Spielberg ha citato un paio di volte i suoi primi lavori horror, tra cui Duel Lo Squalo, anticipando un potenziale ritorno al genere.

Sono preoccupato dall’aver sentito di avere una intera carriera alle spalle, perché io non ho ancora finito – dice Spielberg. Voglio continuare a lavorare. Voglio continuare a imparare, scoprire e spaventare a morte me stesso e tutti voi.

Devo tornare ad alcuni di quei primi film più spaventosi, ma questa è un’altra storia per dopo. Finché proverò gioia e finché il mio pubblico proverà e gioia e altri valori umani nei miei film, sono riluttante a dire che è la fine.

Steven Spielberg ha una lunga storia con il genere horror, avendo prodotto classici tra cui Poltergeist, Gremlins, Twilight Zone: The Movie e Arachnophobia. Ma sono passati molti anni da quando Spielberg ha diretto un suo film horror, la Guerra dei Mondi nel 2005. Ma non è decisamente il caso di sottovalutare uno dei più grandi cineasti della storia.

LEGGI ANCHE:  Lo Squalo, Spielberg ha rifiutato categoricamente di fare un remake

Recentemente è andato in scena l’evento riservato ai candidati agli Oscar 2023 durante il quale Spielberg ha avuto modo di incontrare Tom Cruiseattore che ha diretto in Minority Report e in La Guerra dei Mondi. Per l’occasione lo ha voluto ringraziare di aver “salvato Hollywood”.

Hai salvato il culo di Hollywood e potresti aver salvato la distribuzione nelle sale – ha detto Spielberg a Cruise. Seriamente, Top Gun: Maverick potrebbe aver salvato l’intera industria cinematografica

Che in futuro potremmo vedere un horror con Tom Cruise diretto da Spielberg?

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa