I 10 Film più attesi in uscita al cinema nel 2023 [LISTA]

Per iniziare l'anno al meglio vediamo insieme la lista dei film più attesi del 2023.

Film più attesi 2023, film da vedere
Condividi l'articolo

Dopo un 2022 che è stato ricco di uscite, alcune previste e attese da anni come per Avatar: la via dell’acqua, altre più inaspettate ma soddisfacenti come per Pinocchio di Del Toro o The Fabelmans di Spielberg, ci aspetta un 2023 altrettanto ricco di titoli interessanti. Spaziando tra vari generi e tra attori di fama internazionale, vediamo i 10 film più attesi di questo 2023.

Oppenheimer, Christopher Nolan

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Oppenheimer

Cominciamo la nostra lista dei film più attesi del 2023 con uno tra quelli in lizza per rientrare tra i film più premiati dell’anno. Oppeheimer, come si può intuire dal titolo, parlerà del Progetto Manhattan e soprattutto dello scienziato ideatore della bomba atomica.

Sarà un film sofferto che ruoterà profondamente attorno alla figura di Oppenheimer come uomo e approfondirà i sentimenti che possono aver investito una persona gravata da un responsabilità di questo tipo. Il film vanta un cast eccezionale tra cui spicca, oltre a Nolan come regista, Cillian Murphy, finalmente in un degno ruolo da protagonista anche in un film.

Babylon, Damien Chazelle

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Babylon

Nonostante il film sia già uscito nelle sale in questo momento, anche soprattutto per il cast stellare che possiede, Babylon non può non rientrare nella lista dei film più attesi del 2023. Un film che pur essendo stato un po’ eclissato dalla presenza di Avatar che al cinema sta battendo record su record, rimane estremamente interessante.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix a Giugno 2023 [LISTA]

La trama, portata avanti da attori del calibro di Brad Pitt e Margot Robbie, ci parla della primissima Hollywood degli anni 20 e dei suoi bizzarri personaggi, mostrandoci una storia di ambizione e di lusso smodato portato fino all’eccesso. Il film non è partito bene al botteghino ma siamo fiduciosi che salirà prossimamente.

Napoleon, Ridley Scott

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Napoleon

Parliamo ora di un titolo che è passato un po’ in secondo piano poiché non sta spingendo molto a livello pubblicitario ma che anche grazie al suo protagonista, Joaquin Phoenix, promette moltissimo ed è sicuramente tra i film più attesi dell’anno. Il lungometraggio parlerà della vita di Napoleone, dall’origine del suo potere fino all’ascesa come imperatore.

Non è quindi l’originalità della trama che rende il film tanto atteso quanto la voglia di vedere nuovamente all’opera un attore eccezionale come Joaquin Phoenix dopo la sua memorabile interpretazione in Joker.

Beau is afraid, Ari Aster

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Beau is afraid

Il 2023 potrebbe essere davvero l’anno di Joaquin Phoenix che tornerà come protagonista anche in Beau is afraid, che non può mancare nella lista dei film più attesi. Ancora una volta la presenza dell’attore garantisce la probabile alta qualità del film ma sono anche la trama e i toni a generare curiosità ed interesse tra gli spettatori.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix | Giugno 2022 [LISTA]

La trama infatti, seppur ancora avvolta nel mistero, dovrebbe mostrare il ritratto decennale di uno degli imprenditori di maggior successo degli ultimi anni ma lo farebbe, e qui sta la particolarità, mescolando i toni ironici di una commedia con quelli più tragici e macabri di un film horror.

Ferrari, Micheal Mann

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Ferrari

Ferrari, del regista Micheal Mann, rientra di diritto nelle prime posizioni tra i film più attesi del 2023. La pellicola, girata per buonissima parte in Italia, mostrerà la storia, l’ascesa e le vicissitudini, del magnate automobilistico Enzo Ferrari.

Si tratta quindi di un tipico biopic che oltre a dare una rappresentazione affascinante dell’Italia degli anni 50 ci mostrerà tutto il processo, anche umano e psicolocico, che ha portato alla nascita della Formula Uno e del marchio Ferrari così come lo conosciamo oggi. Ferrari sarà interpretato da Adam Driver e questa è un’altra importante garanzia di qualità.