I 10 Film più attesi in uscita al cinema nel 2023 [LISTA]

Per iniziare l'anno al meglio vediamo insieme la lista dei film più attesi del 2023.

Condividi l'articolo

Barbie, Greta Gerwig

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Barbie

Barbie non poteva rimanere fuori dai film più attesi del 2023 per l’immensa curiosità che ha suscitato tra gli spettatori. La trama ad ora conosciuta è semplice: Barbie, l’iconica bambola, cacciata dal suo mondo perché ritenuta imperfetta, decide di iniziare una nuova vita nel mondo reale.

Considerando la protagonista e la trama sembrerebbe apparentemente tutto tranne che un film “impegnato”. In realtà, molto probabilmente il film avrà un suo senso che piano piano uscirà fuori ed è anche per questo che lo attendiamo.

Il film è infatti diretto da Greta Gerwig, una regista che difficilmente si presta a prodotti esclusivamente commerciali e che ha sempre sapientemente portato avanti tematiche delicate all’interno delle proprie opere.

Killers of the flower moon, Martin Scorsese

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Killers of the flower moon

Ormai ogni nuovo film di Martin Scorsese è un evento e quindi rientra puntualmente nella lista dei film più attesi, pur probabilmente uscendo al cinema troppo presto per potere concorrere ai premi Oscar.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio [LISTA]

Il film, ambientato negli anni 20, parla di un’indagine portata avanti dall’FBI in una terra abitata da alcuni nativi americani dopo che vari membri di una tribù sono stati assassinati a seguito della scoperta della presenza del petrolio in quella zona.

La forza del film, oltre che nella regia, sta sicuramente nell’illustre cast composto, tra i tanti, da Leonardo di Caprio e Robert De Niro, finalmente insieme in un film.

The Whale, Darren Aronofsky

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – The Whale

Il ritorno sul grande schermo di Brendan Fraser è senza dubbio il motivo principale per cui The Whale rientra tra i film più attesi del 2023. L’attore, spesso sottovalutato nonostante piccole importanti perle interpretative tra cui non possiamo dimenticare quella nella puntata 2×14 di Scrubs, torna con un film drammatico per il quale ha dato tutto.

La trama parla di un insegnante di inglese obeso e molto solitario che fa di tutto per riallacciare i rapporti ormai sbiaditi con la figlia e per ottenere da lei una seconda possibilità. Un film tanto sofferto e commovente che non vediamo l’ora di vedere.

LEGGI ANCHE:  Gli 8 migliori film sulle Relazioni Tossiche della storia del cinema [LISTA]

Dune 2, Denis Villeneuve

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – Dune 2

Nel 2023 uscirà anche Dune 2, seconda parte di un primo film che pur non avendo avuto il successo desiderato dai creatori, ha saputo emozionare tanti spettatori. Il film si concentrerà sul viaggio compiuto da Paul Atreides quando si unisce a Chani e ai Fremen.

Si preannuncia un titolo ricco di emozioni anche grazie alla mano di Villeneuve.

The Killer, David Fincher

Film più attesi del 2023
Film più attesi del 2023 – The Killer

Concludiamo la lista dei film più attesi del 2023 con l’ultimo, ma non ultimo per hype tra gli spettatori: The Killer di David Fincher. Proprio per la presenza dell’iconico regista il film è molto intrigante e promette davvero bene.

La trama ruota attorno ad un assassino spietato ma brillante e metodico, interpretato da Michael Fassbender, che opera all’interno di un mondo che ha ormai perso la sua moralità. Si parla di un film molto violento e crudo ma al tempo stesso raffinato ed elegante.