Oppenheimer, il Trailer del film di Nolan [VIDEO]

Ecco il primo Trailer di Oppenheimer, nuovo film di Cristopher Nolan con protagonista Cillan Murphy

oppenheimer
Condividi l'articolo

Universal ha appena rilasciato il primo Trailer di Oppenheimer, nuovo film di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica. In questi pochi minuti a nostra disposizione possiamo dare una prima occhiata ad alcuni momenti critici della trama che vede l’attore irlandese quasi sempre in primo piano.

Nel cast di Oppenherimer, che arriverà al cinema il 21 luglio 2023, oltre al già citato protagonista troveremo Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti e Emily Blunt che sarà invece la moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Con loro Matt Damon nei panni quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan e Florence Pugh che sarà invece la psichiatra Jean Tatlock. Completa il cast principale Benny Safdie che interpreterà il fisico teorico Edward Teller. Michael Angarano sarà infine Robert Serber mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Completano il cast James D’Arcy Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Kenneth Branagh e Matthew Modine.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer infrange un importante record al box office

In una recente intervista con Total Film, Nolan ha elogiato Cillian Murphy dicendo:

Ho sempre saputo da quando l’ho incontrato per la prima volta, comunque sono passati molti anni, ormai, quasi 20, che è uno dei grandi attori, non solo della sua generazione, ma di tutti i tempi – ha detto. E io stavo aspettando il progetto, e so che lo ha fatto anche lui, dove avremmo potuto collaborare con lui come protagonista, e avrei potuto mettere il peso più grande, il peso cinematografico, sulle sue spalle, e guardarlo portare quel fardello. È stato un tale brivido poter chiamare Cillian e dirgli: “Ci siamo”

Che ne pensate di queste prime immagini?

Seguiteci su LaScimmiaPensa