Oppenheimer, il primo sguardo a Robert Downey Jr. [FOTO]

Total Film ha pubblicato alcune immagini in esclusiva di Oppemheimer, nuovo film di Cristopher Nolan

oppenheimer, cillian murphy
Condividi l'articolo

Total Film ha rilasciato in esclusiva alcune nuove immagini tratte da Oppenheimer, nuova fatica di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui il primo teaser). Tra i diversi frame mostrati che ritraggono il protagonista e sua moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, interpretata da Emily Blunt, la più interessante è sicuramente quella che ci permette di dare un primo sguardo a Robert Downey Jr. che invece veste i panni di Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti.

Nel cast, oltre agli attori già citati troveremo Matt Damon nei panni quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan e Florence Pugh che sarà invece la psichiatra Jean Tatlock. Con loro Benny Safdie che interpreterà il fisico teorico Edward Teller. Michael Angarano sarà infine Robert Serber mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Completano il cast James D’Arcy Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Kenneth Branagh e Matthew Modine.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, Blunt parla di una scena tagliata con Murphy

La sceneggiatura del film, che uscirà il 21 luglio 2023, è basata sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Il film rappresenterà sarà il quarto capitolo dell’ormai duraturo sodalizio tra Nolan e Cillian Murphy anche se sarà la prima volta per l’attore irlandese nei panni del protagonista. I due hanno collaborato insieme infatti nella saga de Il Cavaliere Oscuro, nella quale Murphy interpretava Lo Spaventapasseri, in Inception e infine in Dunkirk.

Che ne pensate di queste immagini?

Seguiteci su LaScimmiaPensa