Gli Anelli del Potere: Amazon blocca le Recensioni degli utenti

Amazon ha deciso di bloccare le Recensioni di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere per le prime 72 ore

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, celebrimbor
Condividi l'articolo

Ieri Amazon Prime Video ga rilasciato i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, nuovissima serie ambientata nell’Universo Narrativo creato da J.R.R. Tolkien (qui il trailer). Sebbene lo show stia ottenendo un ottimo successo per quanto riguarda il mondo critico, lo stesso non si può dire per l’utenza. Guardando infatti Rotten Tomatoes c’è un’incredibile discrepanza tra le due voci. L’84% delle recensioni critiche sono positive, mentre solo il 34% di quelle del pubblico promuovono lo show.

Le attuali recensioni del pubblico di Rotten Tomatoes spaziano dalla serie razzialmente cieca che è stata criticata per aver rispecchiato la “politica attuale” a una storia che era “già scritta e non avrebbe dovuto essere macchiata” fino a definirla “noiosa“. Amazon ha dunque deciso di sospendere le recensioni del pubblico per 72 ore. La decisione è arrivata, come riferisce The Hollywood Reporter, per aiutare a eliminare i troll e per garantire che ogni recensione sia legittima. La fonte di Amazon ha poi affermato che Prime Video ha avviato la politica quest’estate su tutti i suoi programmi.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, alcuni fan hanno visto la Serie e sono entusiasti

Una politica simile a quella che ha intrapreso Disney Plus. La recente Serie Marvel She-Hulk ha infatti ottenuto l’88% di recensioni positive dalla critica a dispetto del 36% dell’utenza.

Di seguito la sinossi ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere:

La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, gli eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di copre tutto il mondo nell’oscurità. 

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati.

Che ne pensate? Avete visto i primi due episodi? Li avete apprezzati? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: la Serie, svelate le differenze con i film