Spider-Man: No Way Home riutilizza frame dei vecchi film di Raimi e Webb

In Spider-Man: No Way Home alcuni momenti di Lizard e Sandman sono presi dai vecchi film nei quali hanno recitato

spider-man no way home, sandman lizard
Condividi l'articolo

In Spider-Man: No Way Home, ultimo film della Trilogia MCU dell’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland, fanno il loro ritorno villain tratti dai precendi Universi Narrativi di Peter Parker. Tra di loro il Sandman di Thomas Haden visto nel terzo capitolo della Trilogia di Raimi e il Lizard di Rhys Ifans di The Amazing Spider-Man. Tuttavia alcuni momenti che li vedono recitare sono stati presi direttamente dai vecchi film nei quali sono protagonisti.

SPOILER

Alla fine del film, tutti e tre gli Spider-Man si uniscono per aiutare a salvare i cattivi. Sia Sandman che Lizard vengono trasformati nelle loro forme umane. Tuttavia, la sequenza di Haden è stata ripresa da Spider-Man 3, mentre la parte con Ifans è stata presa dalla fine di The Amazing Spider-Man. Tant’è vero che i due non sono stati coinvolti nel tour stampa del film. Tuttavia prima dell’uscita del film, Ifans aveva anticipato il suo ritorno parlando con Murphy’s Multiverse 

LEGGI ANCHE:  No Way Home: Lillo è Spider-Man nell'esilarante spot pubblicitario [VIDEO]

Beh, sai, come la maggior parte dei regali di Natale, la cosa buona è non sapere cosa c’è dentro fino al momento di aprirli – aveva detto

A essere tornato nel suo ruolo in questo Spider-Man: No Way Home è stato invece Alfred Molina, che ha ripreso i panni del Doctor Octopus. Parlando di questo ritorno, Kevin Feige, patron di casa Marvel, ha detto:

Non ci è venuto in mente di fare una nuova storia del Goblin, o di fare una storia della Oscorp, o di fare Doc Ock, o chiunque altro fosse stato fatto prima. Per questo Avvoltoio e Mysterio erano i personaggi chiave. Anche mentre li facevamo – e lo dico da anni, prima ancor che mi venisse chiesto – pensavo che non si potesse far meglio di Alfred Molina come Doc Ock. Entrare in quel ruolo sarebbe stato molto, molto difficile.

Ve ne eravate accorti?