No Way Home, Feige sul ritorno di Doc Ock: “Nessuno meglio di Molina”

Kevin Feige ha parlato del ritorno di Doc Ock e degli altri villain del passato nel recente Spider-Man: No Way Home

no way home
Condividi l'articolo

In Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della saga MCU dedicata all’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland, fanno ritorno diversi villain dagli universi narrativi di Sam Raimi e Marc Webb. Parliamo del Goblin di Willem Dafoe, del Doctor Octopus di Alfred Molina, dell’Electro di Jamie Foxx, del Sandman di Thomas Haden e del Lizard di Rhys Ifans. A parlare di questa scelta di casting è arrivato direttamente il patron di casa Marvel, Kevin Feige, durante una recente intervista dietro le quinte del film.

Quando abbiamo avuto la possibilità di portare Spider-Man nell’MCU con Homecoming , abbiamo davvero esplorato due elementi che non erano mai stati esplorati prima nei film di Spidey – ha detto Feige. Uno era renderlo molto più giovane, dato che era nei suoi primi anni di liceo e aveva a che fare con cosa vuol dire essere così giovane e avere questi poteri, e assaporare davvero l’ambiente del liceo. E l’altro era che è impostato all’interno del più ampio universo Marvel e che ci sono altri eroi lì. Quindi per i primi film, ci dicevamo sempre: “Come facciamo cose che non sono mai state fatte prima?”

La risposta: evitare i cattivi che avevano debuttato nei precedenti franchise di Spider-Man.

Non ci è venuto in mente di fare una nuova storia del Goblin, o di fare una storia della Oscorp, o di fare Doc Ock, o chiunque altro fosse stato fatto prima, motivo per cui Avvoltoio e Mysterio erano i personaggi chiave. Anche mentre li facevamo – e lo dico da anni, prima ancor che mi venisse chiesto – pensavo che non si potesse far meglio di Alfred Molina come Doc Ock. Entrare in quel ruolo sarebbe stato molto, molto difficile.

Cosa ne pensate? Avete visto No Way Home? Avete apprezzo il ritorno del Doc Ock di Molina e degli altri?

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: No Way Home, nel trailer ci sono anche gli altri Peter Parker?