No way Home: Pannofino ha finito di doppiare il Goblin di Dafoe [FOTO]

Sui suoi social, Francesco Pannofino ha rivelato che tornerà a doppiare il Green Goblin nel prossimo Spider-Man: No Way Home

spider-man no way home, francesco pannofino, goblin
Condividi l'articolo

Da quando il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home è stato rilasciato (qui per vederlo), abbiamo avuto la conferma che tra i tanti ritorni ci sarebbe stato anche quello del Green Goblin interpretato nuovamente da Willem Dafoe così come fu nella trilogia diretta da Sam Raimi. Tuttavia ancora non sapevamo chi avrebbe dato la voce in italiano al temibile avversario dell’Uomo Ragno. Ebbene a rivelarlo è stato direttamente Francesco Pannofino, grande doppiatore e voce originale di Norman Osborn. Il Renè Ferretti di Boris ha infatti postato sui social un’inequivocabile foto del Goblin accompagnato dalla didascalia Fatto!

La caratterizzazione che Pannofino riuscì a dare al Green Goblin originale è sicuramente uno dei punti di forza della nostra versione del film. Se infatti è vero che Dafoe è un attore sensazionale, è altrettanto vero che il nostro doppiatore riuscì a dare a Norman Osborn un aria di pura follia e crudeltà che perfettamente si sono adattate alle espressioni del grande attore, creando un connubio davvero notevole. Staremo dunque a vedere se anche in questo nuovo Spider-Man: No Way Home, in uscita nelle sale il prossimo 15 dicembre, il doppiatore riuscirà a compiere di nuovo la sua magia.

LEGGI ANCHE:  Garfield: "Mentire su No Way Home è stato stressante, ma divertente"

Come noto, oltre al Norman Osborn torneranno anche vecchie conoscenze dei vari universi narrativi di Spider-Man. Ci saranno infatti Doc Ock e Sandman provenienti anche loro dal mondo di Sam Raimi, Electro, interpretato invece da Jamie Foxx nel franchise Amazing oltre ai vari villain che invece proseguiranno la storia di Peter Parker interpretato da Tom Holland. Di Tobey Maguire ed Andrew Garfield, vecchi proprietari del costume rosso e blu dell’Arrampicamuri ad oggi, purtroppo, ancora non c’è traccia.

Vi ricordiamo che in questo momento Francesco Pannofino è impegnato nelle riprese della quarta, attesissima stagione di Boris. L’attore ha recentemente postato alcune immagini che lo ritraggono accanto all’ormai iconico pesce rosso che dà il nome alla serie (qui per vederle). Si tratta dunque di un periodo di grande ritorno al passato per uno dei nostri migliori doppiatori.

Che ne pensate? Siete contenti?