Lightyear, ecco come si collegherà a Toy Story secondo il regista

Parlando con Entertainment Weekly, Angus MacLane, regista di Lightyear, ha spiegato il legame che questo avrà con Toy Story

lightyear
Condividi l'articolo

Lightyear (qui il trailer) è il nuovo film di casa Disney racconterà la storia delle origini di Buzz, amatissimo personaggio che abbiamo imparato a conoscere in Toy Story e ispirato a Buzz Aldrin. Tuttavia in quel caso si trattava solamente di un giocattolo, mentre in questa nuova iterazione sarà un essere umano e verrà doppiato da Chris Evans anzichè da Tim Allen. Come si collegano dunque le due opere? A rispondere a questa domanda è arrivato direttamente il regista Angus MacLane, intervistato da Entertainment Weekly.

Dire che sia ambientato nel mondo di Toy Story è un po’ strano – spiega il regista. Si tratta di un altro modo alternativo per arrivarci, in quanto si tratta di un film d’azione fantascientifico direttamente basato sul personaggio di Buzz Lightyear. Nell’universo di Toy Story, sarebbe come un film che forse Andy avrebbe visto, facendogli desiderare il giocattolo.

Quindi, come molti avevano già sospettato, sembra che Lightyear sia un film che Andy di Toy Story avrebbe visto, con il personaggio del titolo che lancia un franchise nell’universo che ha generato la popolare linea di giocattoli. MacLane continua a fornire ulteriori spiegazioni riguardo al film, che sostanzialmente trasformerà il pubblico negli abitanti dell’universo del celebre capolavoro Pixar.

LEGGI ANCHE:  Lightyear, Chris Evans contro le critiche omofobe: "Sono degli idioti"

Il film non finisce vedendo Andy che mangia popcorn. Questa è una cosa a sé stante, è autonomo. È il film di Buzz Lightyear. È quello stesso personaggio ma inteso come Space Ranger, non come giocattolo

Anche il protagonista del film, Chris Evans, aveva spiegato lo stesso concetto su Twitter quando Lightyear fu annunciato quasi un anno fa.

E tanto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear il giocattolo. Questa è la storia delle origini del Buzz Lightyear umano suò quale il giocattolo è basato

Cosa ne pensate? Vi attira questo film? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.