Lightyear: ecco il nuovo Trailer del film tutto dedicato a Buzz [VIDEO]

Lightyear
Condividi l'articolo

Lightyear esplorerà le origini del famoso personaggio di Toy Story

Se vi sembra di averlo già visto, di sicuro non è un caso: è proprio lui, Buzz Lightyear, il famoso “space ranger” co-protagonista della saga di Toy Story assieme al giocattolo cowboy Woody. E il suo cognome è il titolo di un nuovissimo film Pixar completamente dedicato al personaggio e alla sua carriera nello spazio.

Da una parte il film d’animazione agirà come “prequel”, raccontando la storia delle origini di Buzz ed esplorando tutta la “lore” inerente alle sue missioni nello spazio e al Comando Stellare al quale fa rapporto. Dall’altra, si smentirà un po’ tutto l’espediente dei giocattoli che hanno vita propria, adottato come base narrativa per i quattro film principali della saga.

In Lightyear, infatti, Buzz non pare affatto essere un giocattolo, e lo stesso vale per tutte le figure con cui lo vediamo interagire. Non è ben chiaro quindi se si tratti effettivamente di un prequel di Toy Story, di un prodotto completamente a sé stante o, addirittura, di un film promozionale basato su Buzz che andrebbe inserito nell’universo di Toy Story stesso.

LEGGI ANCHE:  Lightyear: il doppiatore di Buzz stronca il film

Poco importa, in realtà. Nel cast troviamo Chris Evans nei panni del famoso Space Ranger e tra gli altri compaiono anche Taika Waititi e James Brolin, padre di Josh. Non sappiamo ancora quali sorprese e/o citazioni il film potrà riservare: in un secondo del trailer, per esempio, scorgiamo il profilo del famoso Imperatore Zurg, arci-nemico di Buzz. Staremo a vedere. In Italia Lightyear uscirà il 17 giugno 2022.