Falcon and the Winter Soldier, Mackie contro la relazione tra Sam e Bucky

The Falcon and the Winter Soldier
Condividi l'articolo

In The Falcon and the Winter Soldier, serie Marvel che racconta le avventure di Sam e Bucky, abbiamo potuto assistere ad un rafforzamento, puntata dopo puntata, del rapporto tra i due protagonisti, interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Tra i due si è instaurata una relazione talmente intima da far pensare a molti fan che i due si siano trovati ad essere attratti l’uno dell’altro. Questo eventuale tipo di rapporto, non ancora esplorato, non è piaciuto però all’attore interprete di Falcon che, intervistato da Variety, ha spiegato come facendo in questo modo si sfrutti l’omosessualità.

Così tante cose sono contorte e complicate – spiega Mackie. Ci sono così tante cose a cui le persone si aggrappano con i propri dispositivi per rendersi pertinenti e razionali. L’idea che due ragazzi siano amici e si vogliano bene nel 2021 è un problema a causa dello sfruttamento dell’omosessualità. 

Una volta i ragazzi potevano essere amici, possiamo uscire insieme, ed era bello così. Incontravi sempre i tuoi amici al bar. Non puoi più farlo ormai, perché qualcosa di così puro e bello come l’omosessualità è stato sfruttato da persone che stanno cercando di razionalizzarsi. Quindi qualcosa che è sempre stato molto importante per me è mostrare una figura maschile sensibile. Non c’è niente di più virile che essere un supereroe e volare in giro e picchiare le persone. Ma non c’è niente di più sensibile dell’avere conversazioni emotive e uno spirito d’amicizia affine con qualcuno di cui ti importa e che ami.

Sam e Steve hanno avuto una relazione in cui si ammiravano, si apprezzavano e si volevano bene. Bucky e Sam hanno una relazione in cui imparano ad accettarsi, apprezzarsi e amarsi a vicenda. Lo chiameresti un bromance, ma sono letteralmente solo due ragazzi che si coprono le spalle a vicenda

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Cosa ne pensate di queste parole di Anthony Mackie? Come si svilupperà il rapporto tra i due protagonisti nelle prossime stagioni di The Falcon and the Winter Soldier secondo voi?

LEGGI ANCHE:  The Falcon and the Winter Soldier: Recensione della serie Marvel