Tyler, The Creator: Call Me If You Get Lost è il nuovo album [DATA]

Tyler, The Creator è pronto a tornare con un nuovo album

Tyler
Credits: Tyler, The Creator / YouTube
Condividi l'articolo

Tyler, The Creator ha appena annunciato l’uscita del suo nuovo disco, Call Me If You Get Lost

Lo sapevamo, era questione di giorni: ora finalmente Tyler, The Creator ha rivelato titolo, data e copertina del suo nuovo disco. Come potevamo aspettarci, si intitola Call Me If You Get Lost e uscirà il 25 giugno 2021. In pratica, tra una settimana. Una sorpresa stupenda per i fan, che di certo nessuno si aspettava.

Il disco, il sesto nella carriera di Tyler Okonma, seguirà di due anni la pubblicazione dell’acclamato Igor. Per ora della tracklist abbiamo potuto ascoltare Lumberjack, il singolo apripista, più un breve excerpt di un’altra traccia, Side Street. Qui sotto possiamo vedere la copertina, che riporta un documento d’identità con il nome Tyler Baudelaire (riferimento ovvio al poeta francese).

Lumberjack si compone di un rap essenziale, lo-fi ed asciutto, che riporta ai primi lavori del rapper bypassando le influenze R&B e soul delle sue ultime produzioni. A livello di arrangiamento utilizza un campione della canzone 2 Cups of Blood dei Gravediggaz. Detto questo, non è per nulla escuso che gli altri suoni del disco siano più sparsi e fantasiosi.

LEGGI ANCHE:  Lo store di Tyler The Creator vandalizzato, la reazione è esemplare

Tyler Okonma è attivo sulla scena rap fin dal 2009. Famoso come membro del collettivo Odd Future, che include anche Frank Ocean ed Earl Sweatshirt, si è sempre fatto notare per il suo stile trasgressivo, provocatorio e scioccante. I suoi ultimi album sono stati acclamati da pubblico e critica e il suo è, di fatto, uno dei nomi più importanti della musica contemporanea.

Fonte: New Musical Express