Tyler, The Creator: Lumberjack è il nuovo singolo [VIDEO]

Ora è ufficiale: Tyler, The Creator è tornato

Tyler
Credits: Tyler, The Creator / YouTube
Condividi l'articolo

Tyler, The Creator è ufficialmente tornato

Il 2021 ci regala un altro grande ritorno musicale: quello di Tyler, The Creator, che proprio oggi ha pubblicato il suo nuovissimo singolo, dal titolo Lumberjack. Il rapper aveva anticipato il suo ritorno dapprima con un cartellone pubblicitario che faceva ascoltare un frammento del brano e poi con un criptico video parodistico di un’altra canzone (qui sotto).

Ora Lumberjack è pubblicata ufficialmente, accompagnata da un altro video che non la copre per intero ma sembra riprendere una parte di quello che dovrebbe essere il risutato finale. O, forse, Tyler intenderà presentare ogni canzone del disco con filmati simili, tra surreale e pubblicitario. Perché sì, è difficile che qui non si inizi a parlare di un disco.

Tirando a indovinare, senza informazioni ufficiali, possiamo immaginare che Lumberjack sarà la quinta traccia della tracklist (l’annuncio su Instagram riporta il numero 5); e che un eventuale titolo dell’album potrebbe essere Call Me If You Get Lost. Se uscisse nel 2021, sarebbe la sua prima uscita dai tempi di Igor, il suo ultimo acclamato lavoro del 2019.

LEGGI ANCHE:  Lo store di Tyler The Creator vandalizzato, la reazione è esemplare

Lo stile del brano, tuttavia, sembra andare in direzione completamente diversa rispetto alle ultime sperimentazioni soul/R&B del cantante. Lumberjack è infatti un rap serrato, spento e atonale, che si trascina su una base costituita quasi da un unico campionamento ripetuto ossessivamente. Per il nuovo disco, insomma, si annuncia un possibile ritorno alle origini.

Tyler, The Creator – Lumberjack, 2021