Il Signore degli Anelli, la trilogia ritorna al cinema in 4K [DATE]

Pronti a rivedere al cinema tutta la saga de Il Signore degli Anelli?

il signore degli anelli, empire
Condividi l'articolo

Un grande appuntamento per i fan de Il Signore degli Anelli!

Per quelli di voi che sono cresciuti gustandosi la trilogia de Il Signore degli Anelli su grande schermo, questa è da non perdere: i tre film torneranno infatti al cinema in versione speciale, in 4K. Ossia, in altissima definizione, per fornire la miglior esperienza cinematografica di tre lavori già di per sé spettacolari.

Ecco gli appuntamenti. La Compagnia dell’Anello sarà in sala dal 22 al 26 luglio; Le Due Torri sarà visibile dal 27 al 30 luglio; e Il ritorno del Re arriverà dal 31 luglio al 4 agosto. Dietro alla rimasterizzazione in 4K dei tre film c’è lo stesso regista e genio dietro all’intero progetto: Peter Jackson.

La trilogia de Il Signore degli Anelli, uscita tra il 2001 e il 2003, ha conquistato il pubblico di ogni età decidendo un nuovo standard per il cinema fantasy e spettacolare moderno. I tre film sono stati acclamati da critica e pubblico e vengono tuttora considerati come pietre miliari nella storia della settima arte.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Andy Serkis: "Camminavo a 4 zampe fuori dal set"

I film, come tutti sanno, seguono le avventure di Frodo Baggins, un hobbit al quale viene affidato il difficile incarico di distruggere l’unico anello, fonte di un potere pericoloso, per non farlo finire nelle mani del malefico Sauron. Per farlo affronta un lungo e pericoloso viaggio, sullo sfondo di una guerra che vede lo scontro definitivo tra forze del bene e del male.

Fonte: Sky TG24