Cesare Cremonini dirigerà un film su Lucio Dalla

Cremonini rende omaggio al concittadino Dalla

Cremonini
Credits: Rai / Narinternational
Condividi l'articolo

Cremonini lavora a un progetto tutto dedicato a Lucio Dalla

Cesare Cremonini realizza il sogno di una vita dedicandosi ad un progetto cinematografico, da lui scritto e diretto, su Lucio Dalla. Il cantautore è da sempre uno dei miti del cantante dei Lunapop, che non manca di manifestare entusiasmo per la possibilità di poter gestire la realizzazione di questo progetto.

“Tenderstories e Papaya Records saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della musica italiana. Grazie a tutti”, dice Cremonini su Twitter (qui sotto).

Sul film ancora si sa poco, ma è quasi certo che sarà ambientato (ovviamente) a Bologna. I produttori così commentano: “Siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese”.

LEGGI ANCHE:  La Scimmia presenzia: Francesco De Gregori a Piazza Duomo, Trani

“Abbiamo quindi deciso di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo. Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia”.

Fonte: Corriere della Sera