Viggo Mortensen usa la spada di Aragorn in un altro film

Parlando con GQ, Viggo Mortensen ha rivelato di aver usato la spada di Aragorn in un altro film

viggo mortensen, il signore degli aneli
Condividi l'articolo

Viggo Mortense rimarrà per sempre Aragorn

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Viggo Mortensen ha recentemente diretto e interpretato The Dead Don’t Hurt, film western in cui tuttavia è presente una scena che ha richiesto un cavaliere e una spada. Per questo motivo l’attore ha deciso di utilizzare l’arma brandita brandita nella trilogia de Il Signore degli Anelli, nella quale ha interpretato Aragorn. Parlando con GQ ha infatti raccontato:

 Avevamo tutto per questa sequenza con un cavaliere. Avevamo trovato questo cavallo fantastico e vivace, il giusto tipo di sella, abbiamo realizzato una specie di coperta medievale e avevamo il costume per il cavaliere. Andava tutto bene, e poi ho detto, beh, dovremmo avere una spada. E ho guardato e ce n’erano alcune buone e ho pensato, beh, potrebbe essere carino usare questa che avevo perché è davvero buona.

Ma sapevo che avrei dovuto chiedere il permesso perché sono sicuro che qualcuno se ne sarebbe accorto, anche se la vedi solo per pochi secondi, non è proprio essenziale per la scena e tanto meno per il film, è solo un qualcosa di passeggero che o vedi o non vedi.

Quindi ho chiesto a Peter Jackson se era d’accordo, e lui ha detto: “Beh, è ​​​​molto importante nella storia?” Ho detto no, in realtà non lo è. Quasi non te ne accorgi, ma qualcuno probabilmente lo farà. Ha detto che per lui andava bene, ma che avrei dovuto chiedere alla compagnia cinematografica.

Quindi li ho contattati e a loro è andata bene. Si sono resi conto che non era essenziale, non avrebbe attirato molta attenzione su di sé. E sono stati molto gentili e ci hanno dato il permesso. Ecco perché l’abbiamo fatto, semplicemente perché ci sembrava giusto. È stata una cosa dell’ultimo minuto.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il Signore Degli Anelli, la riprese della serie Amazon ripartono