The Falcon and The Winter Soldier: esordio da urlo su Rotten Tomatoes

Il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier arrivati su Disney Plus venerdi scorso ha ottenuto grande successo su Rotten Tomatoes

the falcon and the winter soldier
Condividi l'articolo

The Falcon and The Winter Soldier, la nuovissima serie Marvel che racconta le avventura di Bucky e di Sam è appena sbarcata su Disney Plus, ottenendo un notevole riscontro positivo fin dal suo esordio. Facendoci un giro su Rotten Tomatoes infatti, il principale aggregatore di recensioni al mondo, ci possiamo rendere conto come sia critica che pubblico siano concordi nel promuovere lo show.

Se si prende solamente il primo episodio sono 108 i giudizi critici arrivati sulla piattaforma, di cui 101 positivi, cosa che porta la serie ad essere gradita dal 93% dell’utenza.

Se invece andiamo a vedere il punteggio della serie in quanto tale, nonostante per l’appunto è stato rilasciato solamente un episodio, possiamo renderci conto di come anche il pubblico abbia molto grado questo esordio dello show. Ben il 79% dell’utenza mondiale ha infatti dato un voto corrispondente a 3 stelle e mezzo o superiore.

Questo The Falcon and The Winter Soldier è il secondo esperimento Marvel di serie TV lanciate sulla propria piattaforma che si vanno a collegare agli eventi visti al cinema nell MCU. Il primo è stato ovviamente Wandavision, amatissima da pubblico e critica e divenuta anche per un periodo, la serie più popolare al mondo (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  The Falcon and The Winter Soldier, nuovi dettagli sulla trama

Utilizzando lo stesso criterio, ovvero sia Rotten Tomatoes, il risultato dello show con Elizabeth Olsen e Paul Bettany è incredibile. La serie, nel suo complesso, ha ottenuto infatti il 91% di recensioni positive dal mondo della critica a l’81 dal pubblico. Davvero impressionante.

Non ci resta dunque che attendere venerdì 26 marzo per vedere come proseguiranno le avventure di Sam e Bucky.

Voi che ne pensate? Avete visto il primo episodio? Ha convinto anche voi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.