Wandavision è la serie più popolare al mondo al momento

Wandavision, secondo i dati raccolti dal sito specializzato Parrot Analytics è al momento la serie TV più popolare al mondo

Wandavision i due protagonisti
Wandavision / Marvel Studios
Condividi l'articolo

Parrot Analytics è un sito che si occupa di monitorare le preferenze del pubblico rispetto a tutte le piattaforme di streaming disponibili al mondo. Secondo i loro ultimi dati risulta che in questo momento Wandavision sia la serie più popolare al mondo. Lo show Marvel ha infatti guadagnato terreno giorno dopo giorno da quando è stato rilasciato su Disney+, avanzando gradualmente nelle classifiche di rendimento mondiale.

Come infatti fa notare Parrot dopo i primi episodi Wandavision aveva metriche di visualizzazioni relativamente basse, cosa che l’ha fatto oscillare tra la 7 e la 35 posizione mondiale di gradimento. Tendenza iniziata a cambiare il 22 gennaio, dopo l’arrivo sulla piattaforma del secondo episodio. Questo ha portato la serie al secondo/terzo posto di preferenza a livello mondiale.

Wandavision è infine arrivata a dominare tutti dall’alto dopo il 5 febbraio, data dell’uscita del quinto episodio che col suo finale davvero clamoroso ha trasformato le avventure di Scarlett Witch (qui il significato della Ninna Nanna Sokoviana) e di Visione nello show ancora oggi più visto al mondo.

LEGGI ANCHE:  Wandavision, il regista: "Il Finale deluderà in molti per le teorie sul web"

Questo successo, spiegano i ragazzi di Parrot, va attribuito anche alla politica di Disney di rilasciare le puntata settimanalmente al contrario di quanto fatto da alcuni competitors, come Netflix.

Quando una serie viene rilasciata tutta insieme come su Netflix, le visualizzazioni vanno alle stelle per circa una settimana. Le visualizzazioni appaiono tutte all’inizio e poi si affievoliscono. Mentre con un rilascio settimanale la popolarità si costruisce nel tempo, specialmente per serie come The Mandalorian e WandaVision. Questo permette di mantenere più a lungo l’attenzione dei fan.

Che ne pensate? Vi sta piacendo Wandavision? Fatecelo sapere nei commenti