Wandavision: tagliato il cameo di Dr Strange, ecco perché

Kevin Feige, patron di Marvel, ha rivelato i motivi per i quali il cameo del Dr Strange è stato tagliato dall'ultimo episodio di Wandavision

wandavision, dr strange
Condividi l'articolo

Wandavision, show Marvel arrivato da qualche tempo su Disney Plus è stato un autentico successo di pubblico e di critica. Tuttavia in molti sono rimasti con l’amaro in bocca nello scoprire che inizialmente avrebbe dovuti esserci anche un cameo del Dr Strange di Benedict Cumberbatch nell’ultimo episodio.

Questa comparsata avrebbe dovuto fare da ponte tra la serie e il prossimo film Marvel con protagonista Lo Stregone Supremo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nel quale avrà un ruolo fondamentale proprio Scarlet Witch. Intervistato da Rolling Stone, il patron della Casa delle Idee, Kevin Feige, ha spiega i motivi che hanno portato la produzione a tornare sui propri passi.

Alcune persone potrebbero dire: Oh, sarebbe stato così bello vedere Doctor Strange – spiega Feige. Ma avrebbe portato via spazio a Wanda. Non volevamo che la fine dello show fosse mercificata per avere un ponte per il prossimo film del tipo: ecco il ragazzo bianco: “Lasciate che vi mostri come funziona il potere”.

Nonostante questo taglio, Wandavision è stato comunque molto apprezzata da gran parte della fanbase Marvel, tanto che per un breve periodo è stata anche la serie più popolare al mondo (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Wandavision, il regista: "Il Finale deluderà in molti per le teorie sul web"

Per quanto riguarda invece invece il Dr Strange, il prossimo film che lo vedrà protagonista, in uscita il 25 marzo 2022 (qui tutte le date ufficiali annunciate) avrà l’arduo compito di inserire il concetto di multiverso dal quale probabilmente la Casa delle Idee vorrà ripartire nella sua fase 4.

Non è un caso infatti che lo Stregone Supremo apparirà anche in Spider-Man: No Way Home, film nel quale molti indizi ci portano a pensare convivranno più reincarnazioni di Peter Parker.

Che ne pensate di Wandavision? Avete gradito il finale? O avreste preferito vedere il cameo del Dr Strange? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.