Wandavision: l’incredibile rivelazione su Visione dell’ottavo episodio

Nella scena mid-credits dell'ultimo episodio di Wandavision abbiamo assistito ad un'importante rivelazione su Visione. Ecco quale

wandavision
Condividi l'articolo

Attenzione: Questo articolo contiene spoiler riguardanti Wandavision

Le scene mid-credits di Wandavision, lo sappiamo, stanno avendo l’abitudine di regalarci incredibili colpi di scena che fanno discutere l’intera fanbase per una settimana, fino al rilascio dell’episodio successivo. Quello della puntata 8 non fa eccezione.

Nel finale infatti Agatha Harkness spiega come Wanda, nota anche come Scarlet Witch, soprannome ereditato dalla madre, sia un essere mitico in grado di alterare la realtà con i suoi poteri del caos. Tuttavia la vera rivelazione arriva qualche momento dopo.

Scopriamo infatti che la S.W.O.R.D., l’agenzia che si occupa di affrontare le minacce extraterrestri al nostro Pianeta, sta cercando di fermare Wanda. Inoltre possiamo vedere come Visione sia stato ricostruito di colore bianco, utilizzando il cadavere che il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen ha tentato di portare con sé.

Si arriva dunque alla conclusione che il Visione che abbiamo visto finora nella serie non era altro che il risultato della magia di Wanda, devastata dal dolore per aver perso in maniera tragica genitori, fratello e amore.

LEGGI ANCHE:  Wandavision è la serie più popolare al mondo al momento

Appaiono ora decisamente sotto un’altra luce le dichiarazioni fatte dell’attore protagonista Paul Bettany nell’ultimo periodo. L’uomo aveva infatti rivelato come negli episodi successivi di Wandavision sarebbe arrivata un’importante guest star. Immediatamente il mondo si è mobilitato domandandosi chi mai avrebbe potuto prendere parte allo show.

Ebbene, ora pare abbastanza evidente come l’attore abbia deciso di prendere in giro un po’ tutti e riferendosi, con quelle parole, al suo stesso personaggio.

Cosa ne pensate di questa rivelazione? Come potrebbe influire sul futuro della serie e dell’intero MCU? Fateci sapere la vostra nei commenti.