Robert Downey Jr. apre ad un suo ritorno nel MCU: “Mai dire mai”

Rivedremo Iron Man? Incrociamo le dita

Robert Downey Jr., Tony Stark
Robert Downey Jr, qui in un frame del film Iron Man, ha risposto tornerà a dare la voce al celebre supereroe
Condividi l'articolo

Rivedremo Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man?

Come ben sappiamo, una sorte nefasta ha colpito Iron Man (Robert Downey Jr.) durante gli eventi di Avengers: Endgame. Questo, ovviamente, ha messo in allarme le schiere di fan di attore e personaggio: non vedremo più Tony Stark nel MCU? Questo ci dice la continuity della saga.

Se c’è una cosa che ormai abbiamo imparato è che nella serie di film Marvel non c’è nulla di definitivo. Infatti, lo stesso Downey Jr. dice in un’intervista a GQ: “Mai dire mai”. L’attore commenta: “Ne sono sceso [dal MCU] per ora”. Però, appunto: per ora. Insomma: non c’è da escludere alcuna possibilità.

L’attore è stato Iron Man in numerosi film della saga, a partire dall’omonimo titolo del 2008 e appunto fino ad Endgame, nel 2019. La figura del suo personaggio è sempre stata centrale anche nei film degli Avengers ed è apparsa anche in Spiderman: Homecoming, del 2017.

LEGGI ANCHE:  MCU: Annunciato il primo personaggio transgender

Proprio per questi motivi, è difficile pensare che il personaggio, uno dei più popolari di sempre in casa Marvel, venga semplicemente mandato “in pensione”. Più probabile credere che Kevin Feige abbia un piano segreto per farlo rientrare in scena, in qualche momento. Almeno, lo speriamo.

Fonte: We Got This Covered