Loki, il meraviglioso murales creato per celebrare la serie Marvel [VIDEO]

Lo Street Artist Lucamaleonte ha realizzato uno splendido murales in Via Casale a Milano per celebrare l'arrivo di Loki su Disney Plus

loki
Condividi l'articolo

Nelle scose ore sul muro di Porta Genova in Via Casale a Milano è apparso un meraviglioso murales, creato dallo Street artist Lucamaleonte per celebrare l’arrivo della serie Loki su Disney Plus. Sul canale Youtube di Marvel è stato anche caricato un video che mostra l’artista all’opera atto a disegnare l’enorme volto di Tom Hiddleston.

Come potete vedere il risultato finale mostra un Loki bifronte. Una metà, colorata di verde, rappresenta il Dio dell’Inganno con la classica corona Asgardiana, mentre nella seconda parte in giallo vediamo il fratello di Thor con indosso il collare blocca-potere che viene obbligato a portare nella serie.

Nella giornata di ieri è arrivata sulla piattaforma la seconda puntata dello show. Senza fare spoiler, in questo episodio abbiamo avuto un’idea più precisa di ciò che gli autori intendevano quando si parlava di un personaggio gender fluid. Vi ricorderete infatti la regista dello show, Kate Herron che aveva dichiarato come questa caratteristica del Dio dell’Inganno sarebbe diventata canonica in questa serie (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Loki è gender fluid: lo conferma l'ultimo teaser della serie Disney+ [VIDEO]

Lo stesso Tom Hiddleston, intervistato da Reuters aveva spiegato come questa che appare una novità è in realtà una componente tipica della personalità di Loki (qui l’intervista video).

È un concetto sempre stato presente nella mitologia – aveva spiegato l’attore. È stato nei fumetti da quando, credo, ha iniziato ad essere pubblicato all’interno della Marvel, oltre 60 anni fa- ha spiegato l’attore britannico. Loki, come personaggio, ha sempre avuto un’identità così ampia e di ampio respiro. È sempre stato un personaggio che non potresti mai mettere in una scatola, che non potresti mai definire, e sono stato davvero contento che siamo riusciti ad toccare questo tema nella serie

Cosa ne pensate di questo splendido murales di Lucamaleonte? Vi piace? Vi sta piacendo per ora la serie? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.