Dead Space: in arrivo una remaster della trilogia?

Potremmo riavere Dead Space per next gen? Incrociamo le dita

Dead Space
Condividi l'articolo

Notizie sensazionali, anche se ancora non confermate, sulla trilogia di Dead Space

Sono passati ormai quasi dieci anni dalla fine della saga di Dead Space, una trilogia di classici moderni nel filone horror / fantascienza che ha fatto scuola e appassiona ancora infiniti gamer in tutto il mondo. Visceral Games, la casa autrice della saga, è al momento in mano ad Electonic Arts e da qui potrebbe venire, pare, una grossa sorpresa.

Ne parlano due insider, Jez Corden di Windows Central e Nick Baker di XboxEra, su Twitter. La possibilità paventata è quella di una remaster (per next gen, si intende) dei tre giochi originali della serie. Una prospettiva eccezionale che renderebbe giustizia all’eredità di tre gioiellini assolutamente da rivalutare.

“Sai più ci rifletto, più penso che Dead Space abbia la possibilità di tornare in qualche modo. Che sia come remaster o un sequel. O magari entrambi” dice uno dei due. E l’altro risponde, con un caps lock enfatico che sembra dare a intendere la conoscenza di qualche segreto: “SAREBBE DAVVERO FIGO, O NO? SAI, SE STESSE DAVVERO ACCADENDO. SAREBBE VERAMENTE FIGO”.

LEGGI ANCHE:  Dead Space: ecco il confronto tra l'originale e il remake [VIDEO]

Non solo la possibilità di una remaster, quindi, ma addirittura quella di un sequel. Naturalmente, c’è da prendere quanto detto con le pinze: è solo un rumour e non ci sono comunicazioni ufficiali in questo senso. Detto ciò, non c’è dubbio che i gamer, di oggi come di ieri, sarebbero prontissimi ad accogliere un’operazione del genere. Speriamo bene.

Fonte: GAMING Bible