Dead Space: ecco il confronto tra l’originale e il remake [VIDEO]

Dead Space
Condividi l'articolo

Tutti pronti a riprovare i brividi di Dead Space in HD?

Manca ancora qualche mese, forse meno di un anno, all’uscita di Dead Space Remake. Il nuovo titolo in arrivo ad inizio 2023 sarà infatti l’aggiornamento completo dello storico videogioco survival horror d’ambientazione sci-fi che ha fatto scuola nel lontano 2008 e ancora oggi viene annoverato come capolavoro del genere.

Come ricordiamo, la trama riguarda un virus di origine aliena che trasforma i cadaveri delle persone nei mostruosi Necromorfi. Tutto parte da un manufatto extraterrestre chiamato “Il Marchio”, che attira l’interesse sia del governo del pianeta Terra che di un culto segreto e folle chiamato Unitology.

Motivi ed atmosfere del primo gioco della saga (ne sono seguiti diversi altri titoli) hanno coinvolto un’intera generazione di gamer, aggiornando l’esperienza survival horror moderna con un’ambizione imbattuta fino all’uscita, sei anni dopo, di The Last of Us. Un gioco fondamentale quindi che, come possiamo vedere, è ora ripensato per gli anni ’20.

LEGGI ANCHE:  Dead Space, remake è terrificante anche per gli sviluppatori

Nel video qui sopra vediamo un bel confronto tra momenti identici del gioco e possiamo vedere come cambieranno nel 2023 grafiche, dettagli, suoni e gameplay. Francamente l’impressione è più che buona e ci sono tutte le ragioni di aspettarsi un ottimo lavoro che soddisfi le aspettative.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca