Dead Space: il remake sarà un lungo piano sequenza come God of War

Gli sviluppatori che stanno lavorando al remake di Dead Space hanno rivelato le idee sulle quali si sta basando il progetto

dead space
Condividi l'articolo

Il progetto che sicuramente ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan videoludici nell’ultimo periodo è stato sicuramente il remake di Dead Space (qui il primo teaser). Dunque in molti stanno fremendo nel sapere cosa aggiungerà questo titolo all’esperienza fatta con i titoli originali. A rispondere a queste domande sono arrivati alcuni membri del team di sviluppo del gioco durante un’intervista rilasciata sul sito web della EA.

Abbiamo recuperato le concept art, le linee guida visuali, i materiali di partenza, le note delle conversazioni che ho intrattenuto con gli sviluppatori originali – ha spiegato l’Art Director Mike Yazijian. Tutta la conoscenza acquisita nel primo progetto è in questo gioco.

Yazijian ha inoltre spiegato che il gruppo di lavoro sta anche eliminando tutto ciò che non è funzionale alla loro nuova idea del gioco in modo da essere fruibile anche alle nuove generazioni di gamer.

Stiamo eliminando inoltre alcune cose che non funzionano, per assicurarci che il gioco rimanga appetibile per il pubblico moderno

Roman Campos-Oriola , il direttore creativo del gioco, ha anche chiarito che poichè si tratta di un remake, tutto viene completamente ricostruito utilizzando un nuovo motore.

LEGGI ANCHE:  Dead Space in versione PS1 è la cosa più bella di oggi

Il gioco è stato completamente ricostruito in Frostbite – spiega afferma Campos-Oriola. Ci sono tutte nuove risorse, nuovi modelli di personaggi, nuovi ambienti, anche se ci stiamo basando sui design originali. Ci sono nuove parti, nuovi oggetti di scena, nuovi modelli di collisione e così via. Stiamo ricostruendo tutto da zero, ma manteniamo la stessa storia e la stessa struttura

Il direttore creativo ha infine spiegato che l’intenzione degli sviluppatori è di fare di questo remake di Dead Space un enorme piano sequenza, sullo stile di quanto visto con God of War.

La nostra intenzione è per offrire un’esperienza completamente ininterrotta, sarà un unico piano sequenza dalla schermata iniziale ai titoli di coda, senza interruzioni.