Dead Space: una nuova anticipazione del remake mette i brividi [VIDEO]

Dead Space
Condividi l'articolo

Il remake di Dead Space in arrivo nel 2023 si preannuncia più terrificante che mai!

Cresce l’attesa per il nuovo Dead Space, il remake del gioco originale del 2008 in arrivo il prossimo anno su tutte le piattaforme. Parliamo naturalmente di un titolo (e di una saga) a dir poco di culto e una generazione intera di appassionati spera di vedere un nuovo gioco che renda giustizia al primo, storico gioco.

C’è da dire che dalle anticipazioni che abbiamo avuto finora le buone impressioni non mancano. E questo nuovo video (che vi consigliamo di guardare con le cuffie indosso) sembra davvero ricostruire l’atmosfera agghiacciante della Ishimura ma aggiornandola a tecnologie e capacità di CPU nuove di zecca.

Tra PS3 e PS5 infatti il passo è gigantesco e, come possiamo vedere (anzi, sentire) specialmente gli effetti sonori, il vero fulcro dei momenti di puro terrore di Dead Space, ne guadagnano alquanto. Vero anche è che, come si comunica nel video, questo ancora non è il risultato definitivo e il gioco è ancora in fase di sviluppo.

LEGGI ANCHE:  Dead Space: il remake sarà un lungo piano sequenza come God of War

Ma, come si diceva, ne abbiamo già a sufficienza da maturare il diritto di aspettarci un lavoro davvero notevole. Al momento l’ultima uscita della saga Dead Space risale al 2013 (Dead Space 3), cioè una vita fa. Che il franchise venga ripreso e rilanciato nel panorama moderno male non può fare e anzi promette già, potenzialmente (specie a giudicare da queste premesse), uno dei migliori giochi del 2023.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca