Dead Space in versione PS1 è la cosa più bella di oggi

Il modder Fraser Brumley ha creato un meraviglioso demake di Dead Space ora giocabile in versine Playstation 1

dead space
Credits: Twitter/Fraser Brumley
Condividi l'articolo

Pubblicato nel 2008 e ambientato nel lontano futuro del 2508, Dead Space, uno dei survival horror più amati di sempre, segue l’ingegnere Isaac Clarke mentre cerca di capire cosa fosse successo alla nave mineraria USG Ishimura e, in particolare, alla sua ragazza Nicole, che era un ufficiale medico a bordo della nave. Quando lui e il suo equipaggio si schiantano a bordo della nave, tuttavia, la scoprono invasa dai Necromorfi, zombi contorti simili a creature nate dalla mente di Cronenberg decisi a infettare o uccidere tutti gli esseri viventi intorno a loro. Isaac deve esplorare la nave brulicante di creature e trovare parti per riparare la nave con cui è arrivato, la Kellion

Il gioco, anche grazie al recente remake, è una delle opere più amate di sempre. Per questo motivo il modder Fraser Brumley ha deciso di crearne una versione demake tratta direttamente dalla playstation 1.

Hai giocato a Dead Space (2008) e hai giocato a Dead Space (2023) , è ora di immergerti nelle orribili vibrazioni di Dead Space (1998) – si legge nella descrizione del gioco.

Piuttosto che una ricreazione completa dell’intero gioco, Brumley nota su Twitter che il demake richiede “dai 10 ai 15 minuti circa”

Recentemente anche un assoluto gigante del cinema come John Carpenter ha espresso il suo desiderio di fare un film su Dead Space.

LEGGI ANCHE:  Dead Space, remake è terrificante anche per gli sviluppatori

Intervistato da A.V. Club per parlare di Halloween Ends, film del quale ha scritto la colonna sonora (qui la nostra recensione), ha però rivelato quale sarebbe il gioco che amerebbe adattare.

L’unico che mi viene in mente è Dead Space . Sarebbe davvero un grande film. Potrei farlo. Mi piace anche l’ultimo, quello d’azione che non piaceva a nessun altro.

Proseguendo nell’intervista, Carpenter ha anche rivelato quali sono i gichi ai quali ha giocato recentemente.

Mi sono appassionato molto a Fallout 76. L’ho giocato per molto tempo. Sai, so che c’erano dei bug e molti di questi sono stati eliminati, ma ho pensato che fosse fantastico. È davvero divertente da giocare. E mi tengo al passo con Borderlands e Horizon: Forbidden West . Adoro quel gioco. Fantastico. Che disegno! Strabiliante.

Bellissimo!

Seguiteci su LaScimmiaGioca