Dead Space: EA annuncia il Remake con un teaser trailer [VIDEO]

Attraverso Instagram, EA ha annunciato con un rapido teaser trailer il remake dell'amatissima saga di Dead Space, chiusa nel 2013

dead space
Credits: YouTube/ Teaser trailer ufficiale di Dead Space – EA Play Live 2021
Condividi l'articolo

Dead Space, saga videoludica sviluppata a partire dal 2008 da Visceral Games, è uno di quegli apici del gaming di stampo horror che difficilmente verranno eguagliati. Sono mesi ormai che si vocifera di un possibile ritorno di qualche sorta delle avventure di Isaac e finalmente abbiamo una conferma. EA ha infatti annunciato attraverso Instagram, con un breve teaser, quello che a tutti gli effetti è un remake della saga. Sopravvivi agli orrori della USG Ishimura in Dead Space. Un classico ricostruito da EA Motive Studio, si legge nella descrizione del video. Non si tratta dunque nè di un remake nè di una remastered, quanto più una rivisitazione del primissimo, storico gioco.

Un minuto di video bastano per riportare tutti ai momenti di ansia e tensione che hanno accompagnato le nostre partite a Dead Space. La silhouette di Isaac, una velocissima occhiata ad un necromorfo  e la scritta, così iconiconica, scritta sul muro “Taglia i loro arti”. Il sottofondo, immancabile di Twinkle, Twinkle Little Star, l’ormai storica host rimaneggiata in salsa horror, nostra compagna sulla Ishimura. Tutto è come l’abbiamo lasciato.

LEGGI ANCHE:  Dead Space: una nuova anticipazione del remake mette i brividi [VIDEO]

Non c’è per adesso una data d’uscita annunciata, nè sono state ancora indicate le piattaforme sulle quali sarà possibile giocare. Tuttavia è facile pensare che le avventure di Isaac tormenteranno tutti i giocatori sia su console che su PC. Vi terremo, ovviamente, aggiornati.

Dead Space (qui l’indizio geniale posto come spoiler del finale del primo titolo) ha visto il terzo e ultimo capitolo della saga arrivare sul mercato nel lontano 2013. Da quel momento in poi, vista anche la chiusura della software house  Visceral Games, non abbiamo più avuto notizie di Isaac Clarke. Ora, finalmente ci risiamo. Bentoranti a casa ragazzi.

Cosa ne pensate di questo rapido trailer? Siete contenti di questo remake? Fateci sapere la vosstra nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!