Green Pass: arriva l’obbligo anche per cinema e teatri

chiusura cinema dpcm
Pixabay License Libera per usi commerciali Attribuzione non richiesta
Condividi l'articolo

Le nuove disposizioni sul Green Pass riguarderanno anche i cinema

La domanda che tutti si stanno ponendo, ed ecco la risposta: sì, il Green Pass sarà necessario anche per andare al cinema. Questo emerge dalle nuove disposizioni che, come da fonte Ansa, riguarderanno anche discoteche, bar e ristoranti.

Subito al punto che ci interessa: il Green Pass sarà obbligatorio per cinema e teatri a partire dal 5 agosto 2021. Oltre al certificato di immunità, a seconda delle nuove applicazioni sui colori delle regioni (i cui parametri sono a loro volta variati), ci si dovrà premunire ulteriormente.

Nelle regioni che saanno in zona gialla, nello specifico, al cinema occorreranno Green Pass, mascherina e distanziamento; in compenso, salirà il numero dei posti che sarà possibile occupare, da 1000 a 2500 all’aperto e da 500 a 1000 al chiuso.

In zona bianca ci potranno invece essere 5000 persone all’aperto e 2500 al chiuso. Regole molto simili troveranno applicazione anche per teatri e musei, mentre non sono previsti limiti per esempio ai viaggi in treno o alle consumazioni al bancone del bar. Tutte quante nuove disposizioni da seguire.

Fonte: Ansa

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.